Dopo 5 mesi oggi riapre la chiesa di Borsea

Giovedì 8 Dicembre 2016
(M.Bel.) Riapre oggi dopo cinque mesi di lavori la chiesa di San Zenone a Borsea: l'edificio era stato chiuso al pubblico l'11 luglio scorso per la realizzazione di alcuni lavori aggiuntivi a quelli di consolidamento che erano durati ben due anni e mezzo. In questi mesi la ditta Orizzonte si è occupata di rinnovare l'interno rifacendo l'impianto elettrico e quello di riscaldamento. Inoltre sono state ritinteggiate le pareti, rinnovate le pavimentazioni e portati a termine altri lavori di sistemazione che hanno riguardato gli altari e la sagrestia. Opere che sono state coperte da un finanziamento della Regione Veneto. In questi cinque mesi il parroco don Silvio Baccaro ha celebrato messa all'aperto nei mesi estivi, mentre con l'arrivo dell'autunno si è spostato nel teatro parrocchiale.
«Un segno concreto di speranza per tutta la comunità di Borsea ha detto don Silvio pregustando la riapertura Una chiesa più bella significa anche una comunità più viva e accogliente».
La chiesa sarà inaugurata oggi, in occasione della festa dell'Immacolata. Alle 9 è prevista la messa per i benefattori. Alle 10.45 l'accoglienza e la celebrazione della messa della comunità, alla quale parteciperà monsignor Claudio Gatti, vicario generale della Diocesi di Adria e Rovigo. Seguiranno un rinfresco e l'apertura del mercatino di Natale.
In serata, alle 21, la chiesa di San Zenone ospiterà il Concerto della gioia, con il coro Maranatha e il trio di giovani musicisti del Conservatorio.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci