Curare un orsetto contro la paura del medico

Venerdì 26 Maggio 2017
(M.Sca.) Arriva l'ambulanza del Teddy Bear, per far diminuire la paura del camice bianco nei bambini. Domani, alle 15 in piazza Garibaldi, ogni bambino si prenderà cura del proprio peluche. Teddy Bear ambulance è il nome dell'iniziativa curata dal Rotaract club di Rovigo, in collaborazione con la Croce rossa e con il patrocinio del Comune. L'appuntamento è in programma fino alle 18.
Il progetto, nato da un'idea congiunta delle associazioni Emsa (European medical students association) e Ifmsa (International federation of medical students association) ha lo scopo di far familiarizzare i bambini sani con l'ambiente medico, così da ridurre i loro livelli di ansia e di stress.
Il terrore del medico e della puntura fanno vivere ai bambini nel peggiore dei modi un normale e tranquillo momento di controllo e prevenzione. Il Teddy Bear Hospital nasce con questo obiettivo: si dona ai bambini sani un orsetto di peluche e si dice loro che il nuovo amico di pezza è ammalato. Con l'aiuto dei medici, tra prelievi e visite, gli orsetti pazienti, grazie anche all'intervento dei bambini, vengono guariti.
Il pomeriggio di sabato vedrà quindi come protagonisti i bambini che con l'ausilio dei rotaractiani e delle crocerossine rodigine, cureranno i loro piccoli pazienti peluche, accedendo all'ambulanza messa a disposizione dalla Croce rossa, che sarà presente in piazza. Inoltre sono previste anche attività di face painting e animazione.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci