Cresciuto in Forza Italia manager in varie società

Venerdì 30 Settembre 2016 di Il suo nome è appena finito sulle cronache perché si dice avrebbe condotto la caduta del sindaco di Porto Viro insieme anche al segretario del Pd
(m.l.) Giovane, ma con una discreta esperienza alle spalle. Di certo, però, Alessandro Duò non si può dire che sia un volto sconosciuto alla politica.
Il 32enne cresce tra le file di Forza Italia, sotto l'ala protettrice dell'allora leader Renzo Marangon. Fu coordinatore dei giovani di FI nei primi anni Duemila. La prima esperienza amministrativa fu quella di consigliere comunale a Rosolina, dall'11 giugno 2007 al 15 maggio 2011. Durante la campagna elettorale delle Amministrative 2015 per il capoluogo era molto vicino al gruppo politico Viva Rovigo, che vedeva tra i fondatori proprio il suo vice in Confapi, Enrico Bucatari, e candidato sindaco Stefano Bellinazzi, che poi al secondo turno ha deciso di appoggiare Nadia Romeo, lista che non conquistò seggi in consiglio comunale.
Di recente il suo nome era balzato nuovamente alla ribalta in quanto si dice abbia avuto una parte importante, dietro le quinte, nella caduta del sindaco di Porto Viro Thomas Giacon. Due consiglieri dimissionari, infatti, Luca Boscarato e Doriano Mancin, hanno rapporti lavorativi con Duò, ed è amico del segretario del Pd Julik Zanellato: entrambi giravano davanti alla sede del notaio quando i consiglieri si dimettevano. Duò ha smentito di avere avuto un ruolo, nonostante alcune foto l'abbiano immortalato in compagnia degli altri fuori dallo studio della professionista in piazza Garibaldi. Il giovane è amministratore unico e direttore tecnico della ditta Adigest srl di Chioggia.
Duò è anche presidente del consorzio Vengest che raggruppa le società Adigest, Guardian Lavori autostradali ed Ecoal bus, che si occupano rispettivamente di servizi di igiene urbana in tutto il Nord Italia, di lavori autostradali e di trasporto scolastico. Adigest è specializzata in servizio di raccolta dei rifiuti, manutenzione del verde, gestione dei cimiteri, servizi anti neve e ghiaccio oltre che manutenzione stradale, buona parte dei quali è prerogativa di Asm. Duò è presidente della rinata Confapi, il cui direttore è Raffaele Crepaldi, ex componente della segreteria dell'assessore regionale di Isi Coppola e consigliere d'opposizione a Porto Tolle. Suoi vice sono Enrico Bucatari e Davide Fusaro, presidente del consiglio comunale di Adria in quota Lega nord.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci