Confagricoltura, 50mila euro alla ruralità di valore sociale

Venerdì 26 Agosto 2016
Al via il concorso "Coltiviamo agricoltura sociale". Il bando è istituito da Confagricoltura e dall'onlus "Senior l'età della saggezza". Premierà con 50mila euro il miglior progetto di agricoltura sociale.
Per il presidente dell'associazione pensionati di Confagricoltura, Rodolfo Garbellini si tratta di un'idea che conferma l'impegno nel valorizzare le iniziative di agricoltura riconducibili alla solidarietà tra le generazioni, all'occupazione e all'assistenza socio sanitaria dei soggetti più deboli, alla tutela dei diritti civili e all'inclusione sociale nelle zone rurali.
Le proposte devono distinguersi per il carattere innovativo, per la capacità di rispondere a una criticità ben identificata del territorio, nonché per metodi di valutazione e di comunicazione appropriati. Beneficiari finali possono essere i minori e i giovani in situazione di disagio sociale, gli anziani, i disabili, gli immigrati che godono dello stato di rifugiato e i richiedenti asilo.
Tre gli ambiti: potenziamento e sviluppo di servizi socio educativi o socio assistenziali già esistenti e sperimentazione di nuovi, costruzione di reti e partenariati tra i diversi attori territoriali.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci