Condominio assediato dai rifiuti

Domenica 28 Maggio 2017
Condominio assediato dai rifiuti
Assediati dai cattivi odori. I residenti del condominio su galleria Rhodigium, insieme ai titolari di panificio, bar e parafarmacia, oltre all'ufficio del ministero del Tesoro, lamentano la massiccia quantità di cassonetti dei rifiuti e con essi un odore nauseabondo, specie quando questi raggiungono il pieno della capacità contenitiva.
«Non è possibile avere dislocati nello spazio di pochissimi metri qualcosa come venti cassonetti - si lamenta una condomina in rappresentanza di tutte le quaranta famiglie residenti nel palazzo della galleria - tra corso del Popolo, il vicolo che porta su via Portello e via Umberto I, confluiscono tutti i tipi di rifiuti, visto e considerato che da qui, fino ad arrivare in piazza Matteotti, non ci sono altri cassonetti. E con l'arrivo del caldo è impossibile stare sul terrazzo, perché si sente l'olezzo proveniente dai bidoni dell'umido. Non è certo un bel biglietto da visita per la città. Già questa galleria soffre per il fatto che tantissimi negozi hanno chiuso, se poi ci si mette pure il degrado dovuto alle immondizie, allora la situazione diventa invivibile».
Una volta i cassonetti si trovavano in prossimità del negozio Tosi, poi sono stati spostati vicino al supermercato Zeggio che ovviamente ha protestato, per arrivare all'attuale marasma. «Il comando di polizia locale è stato avvisato e ci ha risposto che i cassonetti sono stati spostati tutti qui dopo un sopralluogo effettuato con il personale di Asm Set, su richiesta di alcuni cittadini. Ci hanno informato che procederanno a un nuovo sopralluogo, sempre con Asm, per trovare una collocazione definitiva».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci