«Ci riesce difficile pensare che dopo le prese di posizione sulla sanità,

Sabato 19 Agosto 2017
«Ci riesce difficile pensare che dopo le prese di posizione sulla sanità,
«Ci riesce difficile pensare che dopo le prese di posizione sulla sanità, ospedale compreso, non si sia arrivati da nessuna parte. Non resta che prendere atto che è stato tutto inutile».
Lo sottolinea il portavoce della lista civica Ora cambia Alberto Bergo che chiede azioni eclatanti a difesa delle sanità bassopolesana. Interessare i mass media, promuovere assemblee, mobilitare i lavoratori, costituire un comitato di cittadini per coinvolgere la città, secondo Bergo, sono state tutte azioni che si sono rivelate strumenti deboli, non all'altezza del problema.
«La stessa costituzione del comitato non ha fornito il contributo sperato da organizzatori e promotori - precisa Bergo -. Il problema che si deve affrontare ha una dimensione più ampia e andavano coinvolti i sindaci e i cittadini dei Comuni bassopolesani. Questo non vuol dire che la costituzione del gruppo si sia rivelata un errore. Noi parteciperemo alle iniziative che il comitato vorrà prendere, ma ci sembra di poter dire che sia i riscontri dopo l'assemblea in sede di consiglio comunale, sia le lentezze e incertezze della politica cittadina non agevolano un cambio di direzione della politica regionale».
Occorrono, secondo Ora cambia, comportamenti e azioni eclatanti come, per esempio, incatenarsi davanti all'ospedale o altre iniziative ancora più altisonanti per arrivare a catturare l'attenzione di chi governa in Regione.
«Invitiamo pertanto tutti i cittadini e le forze politiche a smettere di avere posizioni strumentali in difesa di un governo regionale che non ha mai preso in considerazione le istanze e le proposte che venivano dal basso» ha concluso Bergo.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci