Barbara Cavallaro confermata presidente di un direttivo giovane

Domenica 26 Febbraio 2017
L'assemblea dell'Avis comunale di Rovigo ha rinnovato il consiglio direttivo. Barbara Cavallaro è stata confermata presidente, mentre Francesco Agnoletto, 24 anni, è il nuovo vicepresidente.
Per l'associazione dei donatori di sangue l'importanza di avvicinarsi ai giovani è confermata anche dai risultati ottenuti nel 2016 con 153 nuovi donatori effettivi. Un aumento del 25% rispetto ai nuovi donatori entrati a far parte dell'Avis nel 2015, ottenuto soprattutto grazie agli under 40.
Nella sua relazione, la presidente Cavallaro ha riconosciuto che il contributo delle nuove generazioni è fondamentale: «Donarsi agli altri è un'esperienza che può cambiare la vita e l'associazione ha spiegato Cavallaro ha bisogno sempre di nuove energie per il suo continuo rinnovamento, senza mai smettere di guardare al proprio passato associativo che è fonte continua di ispirazione».
Il nuovo consiglio dell'Avis comunale è anche ringiovanito, abbassando l'età media da 52 a 42 anni rispetto a quello eletto nel 2013. Ne fanno parte anche da Nicola Astolfi, Mattia De Poli, Mauro Grignolo, Ornella Previato e Paolo Zamberlan.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci