Azzannata da un Dogo argentino

Martedì 6 Dicembre 2016
È stata azzannata da un cane mentre portava a spasso il suo bassotto. È avvenuto sabato, verso le 18.30, in via Brennero nel popoloso quartiere di Borgo Dolomiti. Un dogo argentino ha assalito dapprima la donna e poi ha rivolto le sue attenzioni verso il cagnolino mordendolo nella parte posteriore del dorso. Impossibile frenare la furia dell'animale. La donna è stata azzannata alla testa e, per proteggersi, si è portata le mani sul viso, riportando lesioni ad una falange ed a un braccio. È la stessa vittima dell'aggressione, Rita Barison, ha raccontare il dramma: «Erano le 18.30 circa quando sono uscita di casa per portare a passeggio il mio bassotto. Mi ero appena allontanata quando nell'oscurità ho visto pararsi di fronte a me una figura di color nero che digrignava i denti e si è lanciata di corsa contro di noi. Subito non sono riuscita a focalizzare bene quello che stava accadendo. Mi sono ritrovata a terra mentre il cane, mi è stato detto poi che si trattava di un dogo, continuava ad avventarsi contro di me con l'intenzione di sbranarmi. Cercava di mordermi al collo. Mi sono protetta come ho potuto ed ho iniziato a perdere sangue. Il mio bassotto mi ha salvato. Si è liberato ed è corso via verso casa per trovare rifugio. Quella mossa ha distratto il dogo che ha rincorso il mio cagnolino. Poi la gente, sentendo le mie urla, ha iniziato ad uscire di casa ed il dogo è scappato».
Ha idea di chi possa essere il cane? «Indagano i carabinieri e penso conoscano il proprietario dell'animale. Cani di questa razza, di color nero con collare grigio, non ce ne sono tanti in zona».
È intervenuta una ambulanza che ha trasportato al pronto soccorso la donna, medicata con 18 punti di sutura sulla fronte, due alla falange e quattro sotto l'ascella. Ha riportato la frattura del setto nasale.
L'animale, una volta rintracciato il proprietario, sarà sottoposto ad accurati esami per appurarne l'aggressività. La segnalazione arriverà anche ai servizi veterinari dell'Ulss 19 che decideranno quali provvedimenti prendere.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci