Asm Set fa lavorare le coop

Sabato 2 Luglio 2016 di Accordo con il Comune per dare un sostegno alle persone svantaggiate
Accordo siglato tra Comune e Asm Set a favore del sociale e per la riqualificazione degli impianti sportivi. Il consiglio di amministrazione dell'azienda che gestisce la vendita di gas ed energia elettrica ha destinato una quota delle sue risorse, 10mila euro, per progetti sociali. Verranno inseriti nel mondo del lavoro soggetti svantaggiati, attraverso l'utilizzo di cooperative sociali di tipo B, individuate dal Comune, che si occuperanno della manutenzione degli impianti sportivi scolastici in modo che a settembre, con la ripresa delle attività di studio, i ragazzi possano fruire di palestre più efficienti.
La cifra messa a disposizione è destinata a coprire le spese per le due persone che verranno selezionate e per il materiale necessario a eseguire i lavori. Il progetto è stato possibile grazie al coordinamento tra gli assessorati e relativi uffici allo Sport, Lavori pubblici, Istruzione e Servizi sociali. La durata dell'incarico sarà di 60 giorni, dal 10 luglio al 10 settembre. «L'iniziativa fa onore a questa amministrazione - spiega il sindaco Massimo Bergamin - che tiene alta l'attenzione per ricercare partner non solo per trovare fondi, ma soprattutto per condividere delle filosofie dai contenuti nobili. Ringrazio gli assessorati coinvolti e Asm Set. Le idee camminano sempre sulle gambe delle persone e per fortuna ci sono persone che hanno voglia di fare molta strada, guardando anche e soprattutto a chi è in difficoltà».
La presidente di Asm Set, Cristina Folchini, ha chiarito il perché di questa iniziativa. «Insediati da poco, abbiamo iniziato a darci da fare e stiamo avviando tante iniziative sotto il profilo aziendale che stanno già producendo ottimi risultati, ma dall'altra parte, la nostra missione è anche quella di investire sul territorio e abbiamo voluto farlo pensando alle persone meno fortunate. In una situazione generale di crisi economica, è dovere etico e morale poter aiutare le persone che hanno bisogno».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci