Arriva oggi Vourles, si rinnova il gemellaggio

Venerdì 3 Giugno 2016
Ritornano anche quest'anno, all'inizio della stagione estiva, ad Arquà, gli amici di Vourles, cittadina francese gemellata con il centro polesano.
«Ritornano per rinnovare un antico gemellaggio, tra due comunità unite da rapporti pluriennali: creati, mantenuti e voluti anche con il passare degli anni - spiega il presidente della biblioteca, Luigi Carlesso - incontrarsi ad Arquà, per vivere giorni aperti a un'ulteriore conoscenza, per chi è nuovo, e giorni di lieti ricordi per chi ha già partecipato».
Il programma della tre giorni inizia con l'arrivo del gruppo, oggi. Domani sarà la volta del viaggio culturale che porterà la comitiva a visitare Chioggia, con i suoi canali, le sue calli, i suoi palazzi: il panorama che si contempla dalla torre campanile di Sant'Andrea è tra i più belli della laguna veneta. Domenica al teatro parrocchiale di Arquà, alle 15.30, verrà proposta la commedia “Le Dindon” (“Il tacchino”) di Georges Feydeau, in tre atti brillanti, da ascoltare e leggere con traduzione simultanea, per immergersi nella tradizione culturale francese (ingresso gratuito).
«Quello dei francesi è un ritornare, incontrarsi ad Arquà nei giorni di festa, giorni sereni e di armonia. Ritrovare la gioia di stare assieme all'ombra della vecchia torre, in attesa del nostro viaggio, a settembre, a Vourles».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci