Argenton: «Tanti anziani con pensioni insufficienti»

Venerdì 26 Agosto 2016
Argenton: «Tanti anziani con pensioni insufficienti»
Daniela Argenton, segreteria generale dello Spi di Rovigo, è da sempre la "voce" dei disagi vissuti dai pensionati del territorio.
«Il Polesine ha la popolazione più anziana del Veneto e le pensioni più basse - spiega la sindacalista - È una triste realtà consolidata da tempo che non si modifica e che viene ancora una volta messa a nudo attraverso i dati dell'Inps elaborati dallo Spi».
Dalle sedi territoriali del sindacato vengono raccolte tutti i giorni le sofferenze di molti pensionati e pensionate che fanno fatica a curarsi che chiedono credito nelle farmacie, che non si alimentano adeguatamente, che si devono accontentare rinunciando a tante cose, anche le più necessarie. «Per questo le pensioni integrate al minimo sono così tante - continua Argenton - e potrebbero essere molte di più. L'integrazione, infatti, deve essere richiesta dal diretto interessato il quale spesso non sa di averne diritto o non conosce neppure l'esistenza del beneficio. Da tempo abbiamo lanciato in Veneto la campagna sui diritti inespressi mettendo a disposizione operatori e competenze del sindacato».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci