A Granzette e Concadirame non sono mancati i carri allegorici

Lunedì 27 Febbraio 2017
A Granzette e Concadirame non sono mancati i carri allegorici
Ritorno in grande stile del Carnevale organizzato dal Comune. Oltre mille persone ieri pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele II e più di 90 partecipanti al concorso delle più belle mascherine. Il sole e la giornata quasi primaverile hanno contribuito a rendere l'appuntamento ancora più piacevole, con quasi quattro ore vissute all'insegna del divertimento. Non sarà stato affascinante come l'appuntamento di Venezia, magico come quello di Viareggio, spettacolare come quello di Cento, ma anche senza carri allegorici il Carnevale di Rovigo ha saputo accontentare grandi e piccini in un tripudio di coriandoli e stelle filanti che hanno colorato in ogni centimetro quadrato la piazza. L'inizio si è avuto attorno alle 15, con i saluti prima dell'organizzatore, ossia Emilio Zenato del gruppo teatrale Il Mosaico, poi dell'assessore comunale Alessandra Sguotti. Quindi il via allo spettacolo vero e proprio, con tutte le maschere del teatro d'arte ad animare la piazza dal palco. E il numero di bambini e famiglie, provenienti anche dal vicino Carnevale di Concadirame dove si è svolta una piccola sfilata di carri che ha coinvolto anche la frazione di Granzette e la località di Cantonazzo, ha raggiunto il picco di presenze tra le 15.30 e le 16.30. E mentre due trampolieri iniziano a farsi largo tra i bambini, regalando loro dei palloncini a forma di animaletti o di spade, ecco che inizia il gran lavoro per le ragazze impegnate con il trucca bimbi. Prese d'assalto anche le due postazioni dei giochi gonfiabili e grande interesse per il venditore ambulante di palloncini di ogni forma, che dopo un paio di ore aveva già esaurito le scorte.
Sul palco il duo Alcamist intona alcuni successi più o meno recenti, inframezzato dai numeri di magia del mago Sandrino. Nel frattempo iniziano a farsi notare anche alcuni adulti con vestiti molto originali e simpatici, tant'è che sarebbe bello se il prossimo anno anche i genitori avessero un concorso a loro dedicato. Abiti spiritosi e con stili vari hanno catturato l'attenzione di molti. Verso le 17 due bambini, un maschietto e una femminuccia, si sono persi, trovati dagli animatori dei balli di piazza, che con un appello al microfono hanno indicato ai genitori dove si trovavano i loro figli.
«Successo dell'iniziativa, da ripetere di sicuro anche il prossimo anno - ha affermato soddisfatto l'assessore comunale agli Eventi, Luigi Paulon - È stato un pomeriggio di sano divertimento. Certo domani (oggi per chi legge, ndr) chi dovrà pulire la piazza sarà un po' meno felice».
Cristina Folchini, presidente di Asm Set, sponsor principale del Carnevale, ha affermato: «Ho contribuito al sostegno di questa giornata, anche perchè è così bello vedere i bambini divertirsi, vestiti e mascherati».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci