IL RITORNO DEL GLAMOUR
VENEZIA Palazzi, hotel, spazi pubblici, yacht: la Venezia

Lunedì 13 Settembre 2021
IL RITORNO DEL GLAMOUR VENEZIA Palazzi, hotel, spazi pubblici, yacht: la Venezia
IL RITORNO DEL GLAMOUR
VENEZIA Palazzi, hotel, spazi pubblici, yacht: la Venezia dei grandi eventi di settembre è tornata alla mondanità pre Covid, se non addirittura a un livello superiore, vista la parata di vip e magnati calati in laguna per sfilate di moda, feste e semplici passerelle. In più, è di molto aumentata la visibilità della città sui social, nei profili che contano, basti pensare ai post Instagram di Jennifer Lopez, una che viaggia con 173 milioni di follower, o di Zendaya, la più influente tra le ragazze d'America con oltre 100 milioni di seguaci.
Ma è soprattutto l'indotto ad averne beneficiato: catering, ristoranti, hotel, hostess e steward, servizi di supporto, trasporti, taxi, negozi e via dicendo. Ne è esempio Palazzo Pisani Moretta, tornato ad ospitare feste in grande stile come quella di venerdì organizzata dal Doge degli eventi Martino Crespi per il film Ennio su Ennio Morricone, alla quale hanno partecipato tra gli altri Giuseppe Tornatore, Gianni Morandi, Marco e Giovanni Morricone ((figli del maestro), il re del cioccolato Ernst Knam, Giovanni Audifreddi (direttore di GQ), Pierluigi Cocchini (Ceo di Rinascente), Michele Centemero (Country manager Italia di Mastercard).E anche gli spazi pubblici hanno avuto la loro vetrina. Vedi l'Arsenale, che sempre venerdì ha ospitato l'amfAR party, una serata benefica, a sostegno della lotta contro l'Aids. Cocktail di benvenuto e cena placée, rigorosamente all'aperto, asta di beneficienza. Tra i tanti pezzi aggiudicati c'erano anche il poster Campari vintage dell'artista Carlo Fisanotti e la giacca indossata da Mick Jagger al concerto con i Rolling Stones (Coachella 2016). Semplicemente emozionante la performance della cantante Nicole Scherzinger che gli ospiti hanno seguito dall'acqua. Il bacino dell'Arsenale si è trasformato in uno straordinario palcoscenico galleggiante. Come per ogni appuntamento amfAR all'esclusivo gala (5900 dollari per un posto individuale a tavola oppure 59mila dollari per un tavolo da 10 sedute) hanno partecipato magnati della finanza, produttori, star del cinema e del fashion system. Jay Ellis e Nina Senicar hanno aperto la serata ricordando la necessità vitale di una cura contro l'Aids. Kevin Robert Fros, Ceo di amfAR, è salito sul palco per comunicare, ai tanti ospiti benefattori, i grandi passi compiuti nella ricerca e l'importanza di sostenere anche quella contro il Covid-19.
Tante sono le celebrità arrivate al Marco Polo con i propri jet e soggiornato a bordo degli yacht ormeggiati in centro storico. All'evento amfAR, presentato da Campari con il Red Sea International Film Festival, c'erano: Cynthia Erivo, Emile Hirsch, Dylan Penn, Ferzan Ozpetek, Jeremy Piven, Julian Lennon, Andres Velencoso, Sveva Alviti, Sarah Gadon, Sara Battaglia, Alexander Nanau, Adrienne Lau, Frida Aasen, Lara Leito, Leonie Hanne, Maia Mitchell, Mohammed Al Turki, Nina Senicar, Olivia Culpo, Rakan Abdulwahid, Carlo Capasa, Stefania Rocca, Simone Haggiag, Sofia Resing, Thom Evans, Umberta Gnutti Beretta, Valery Kaufman.
E poi la passerella sei super yacht: negli ultimi giorni si contavano 6 barche da sogno. Hermitage, che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands ed il cui proprietario è Anatoly Sedykh, co-fondatore della United Metallurgical Company (produce tubi e ruote ferroviarie) ieri era ancora ormeggiato lungo Riva San Biasio. Poco distante, lungo la banchina di Riva Sette Martiri c'era Phoenix2, un bolide di notevoli dimensioni e disponibile per 800-850mila euro alla settimana, già di proprietà del magnate polacco Jan Kulczyc. E ancora, la scorsa settimana: Barents, che appartiene a un facoltoso industriale spagnolo; Andromeda, la nave yacht acquista dal miliardario Grame Hart (è considerato l'uomo più ricco della Nuova Zelanda) per 195 milioni di dollari; Moonrise il futuristico yacht che si trovava alla Marittima ed infine Mogambo ormeggiato all'Adriatica, il mega yacht utilizzato per charter e usufruibile a circa 600mila euro a settimana, in alta stagione. Nei giorni scorsi se ne è andato Synthesis, tra le star che si trovavano a bordo c'erano le attrici ed amiche Demi Moore e Kate Hudson, che hanno partecipato al Gala Celebration of Women in Cinema e, Isabelle Huppert protagonista alla Mostra del Cinema dell'interessantissimo Les promesses.
Federica Repetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci