FELTRE - (e.s.) «È stata una sorpresa. Non aveva dato nessun segnale».

Mercoledì 30 Novembre 2016
FELTRE - (e.s.) «È stata una sorpresa. Non aveva dato nessun segnale».
FELTRE - (e.s.) «È stata una sorpresa. Non aveva dato nessun segnale». Così il papà di una delle ragazze, ieri prima del ritrovamento raccontava gli attimi che hanno anticipato la scomparsa della figlia. Diversa invece era l'idea della sorella dell'altra giovane: «Qualcuno le ha spinte ad andare via e le sta trattenendo».
Il papà non si spiegava quello che poteva essere scattato nella mente della propria figlia per farla allontanare da casa.
«Non c'era stato nessuno screzio all'interno della famiglia che potesse giustificare un allontanamento di questo tipo e così prolungato dichiarava il papà - Per cui siamo rimasti senza parole e non riusciamo a darci una spiegazione. Ci poteva stare una ragazzata tra amiche, tra compagne di classe, però sono quattro giorni che mancano e quindi la cosa si fa pesante». Poi però, fortunatamente, il ritrovamento.
Il problema che si poneva ieri pomeriggio, invece, era proprio la lunga preoccupante assenza. «Non abbiamo nessuna idea di dove potrebbero essere andate proseguiva il papà - Sono senza cellulare per cui è difficile anche provare a rintracciarle. Abbiamo cercato di tastare fra gli amici per capire se possano aver lasciato qualche indizio sulla loro direzione, ma nulla».
Intanto le forze dell'ordine facevano le loro indagini e vagliavano anche i filmati delle telecamere per cercare di ricostruire quello che avrebbe potuto essere il percorso intrapreso dalle due feltrine. Una delle famiglie si era mossa anche sui social anche se la percezione che si aveva era quella che non fossero attive in internet «Certo sembra un allontanamento volontario era l'opinione del papà Per questo abbiamo diffuso le loro foto per cercare di ritrovarle».
«Non la vediamo da venerdì raccontava preoccupata la sorella -; vado a scuola ci ha detto venerdì mattina ma alle 17 non aveva fatto rientro a casa come invece fa solitamente. Un compagno di classe ci ha mandato un sms dicendoci che mia sorella avrebbe dormito dall'amica ma, alle 13 di sabato, dopo le lezioni, non è rientrata a casa». È allora che la famiglia ha avviato le ricerche in tutto il Feltrino. «Siamo stati nei bar della zon dove sappiamo va solitamente, e in altri posti ma nessuno l'aveva vista». «Mia sorella non avrebbe mai fatto una cosa del genere proseguiva -; non ha mai litigato con nessuno. La mia convinzione è che qualcuno le abbia convinte ad andare via e adesso le sta tenendo».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci