Botti: Jesolo ubbidisce, Cavallino no

Lunedì 2 Gennaio 2017
Capodanno in riva al mare, Jesolo presa d'assalto. Sono state circa 50mila le presenze stimate in città tra la notte di San Silvestro e la giornata di ieri. Sabato notte oltre diecimila persone si sono suddivise tra il concerto dei Bacco x Bacco in piazza Aurora, i mercatini di Natale in piazza Mazzini, la festa Random al Pala Arrex e le feste alla discoteca Il Muretto e Marina Club. Di fronte all'arena di piazza Aurora il brindisi di mezzanotte, con l'immancabile spettacolo pirotecnico sulla spiaggia. Sono state notevoli anche le presenze nella giornata di ieri: con il sole si sono riversati migliaia di turisti provenienti da tutto il Nordest, che hanno letteralmente invaso lo Jesolo Christmas Village e il presepe di sabbia che anche ieri ha registrato lunghe code. Immancabili le code, ma in questo caso di automobili, anche in via Roma destra e via Adriatico. Nella notte del 31 è stata rispettata l'ordinanza contro i botti: poco prima di mezzanotte, in piazza Aurora i vigili hanno sequestrato un centinaio di mortaretti a due cittadini del Bangladesh, residenti a San Donà. Entrambi sono stati multati con una sanzione di 200 euro. Se non sono stati segnalati feriti per i petardi, una decina di giovani si è rivolta al pronto soccorso di Jesolo dopo aver esagerato con l'alcol.
CAVALLINO-TREPORTI - A Cavallino-Treporti invece non sono mancate le proteste dei residenti per il mancato rispetto dell'ordinanza anti-botti che prevedeva sanzioni di 500 euro: allo scoccare della mezzanotte lo scoppio di centinaia di petardi e mortaretti in tutto il territorio. Per questo in molti hanno definito inutile l'ordinanza del Comune, anche perché non risulterebbero sanzioni.
CHIOGGIA - Tanta allegria e pochi botti. Nonostante il freddo pungente, migliaia di persone hanno atteso la mezzanotte in corso del Popolo, davanti al palco sul quale, con la musica del dj di Radio Padova Nino Carollo, si è assisito alle creazioni di danza curate da The Share. Organizzata da Comune, Hp-eventi, Radio Bcs e Pro loco, la serata intitolata New year's eve è decisamente riuscita. Sulla festa hanno costantemente vigilato le forze dell'ordine. Per tutta la serata, un grosso veicolo della Polizia, posto di traverso, ha impedito ai mezzi non autorizzati di accedere direttamente al luogo dei festeggiamenti. (g.bab) (r.per)

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci