Viale Marconi punta tutto sulla nuova viabilità

Sabato 25 Febbraio 2017
PORDENONE - (L.Z.) Promossi lo sconto Imu e l'appello del sindaco, ma prima di tutto viale Marconi attende la nuova viabilità. Mentre le pratiche dello sportello Suap confermano l'immobilismo che ancora affligge il commercio della zona, il presidente provinciale dell'Ascom Alberto Marchiori mette ordine fra le priorità: indispensabile procedere al più presto con gli interventi sulla viabilità; solamente a quel punto potranno vedersi i frutti degli altri interventi programmati dall'amministrazione comunale.
«L'intervento sulla tassazione va a favore dei proprietari dei locali, affinché li affittino e lo facciano a canoni ragionevoli - sottolinea Marchiori -, ma prima è necessario che ci siano soggetti interessati ad avviare attività in viale Marconi. E perché questo avvenga la gente deve vedere le annunciate modifiche alla viabilità, ossia il ripristino del doppio senso di marcia e la sistemazione dei parcheggi, non più a spina di pesce, con il mantenimento della pista ciclabile. A quel punto ci saranno i presupposti per l'avvio di nuove attività».
Dopo lo sconto Imu e la revisione della viabilità, Ciriani aveva tentato la strada dell'appello agli imprenditori: «Se qualcuno vuole aprire un'attività, un negozio, se ha un'idea imprenditoriale che può reggere - ha detto in un video pubblicato sui social -, ci contatti, perché abbiamo la possibilità di procedere con queste agevolazioni, stiamo costruendo un pacchetto finanziario con le banche che consenta di avere dei finanziamenti a tasso agevolato e abbiamo anche la possibilità di trattare direttamente con i proprietari degli immobili e quindi di costruire le condizioni per un inserimento vantaggioso rispetto a quanto capitava prima».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci