Società operaia Un patto con le scuole

Domenica 19 Febbraio 2017
PORDENONE - Pensare ai giovani, alle loro esigenze, ma anche ai possibili percorsi utili per l'alternanza scuola-lavoro. Questi i temi al centro dell'incontro tra Rosa Saccotelli Pavan, presidente della Storica Società Operaia e i dirigenti scolastici degli istituti secondari superiori della provincia.
Un appuntamento che ha aperto nuovi orizzonti di collaborazione con tutte le scuole superiori del capoluogo, nei più differenti ambiti didattici, e durante il quale il sodalizio pordenonese si è messo a disposizione delle scuole nel progettare iniziative, ma anche tirocini e formazione previsti dalla nuova legge di riforma del sistema scolastico, che prevede la partecipazione dei ragazzi in progetti di alternanza.
La Società Operaia prosegue dunque il percorso intrapreso in occasione del 150° anniversario di fondazione aprendosi ai ragazzi (una ventina i giovani coinvolti, di cui 16 studenti del Liceo Leopardi Majorana e quattro universitari) con cui sta realizzando un programma di iniziative e incontri. Dopo il pomeriggio a tu per tu con Stefano Bollani, gli ospiti dei prossimi incontri con i ragazzi saranno l'imprenditore votato all'innovazione Riccardo Donadon (fondatore dell'incubatore H-Farm di Treviso, quotato a Piazza Affari), lo sportivo Alex Zanardi, l'artista Arcangelo Sassolino.
All'incontro hanno partecipato i dirigenti scolastici Teresa Tassan Viol (Liceo Leopardi Majorana), Ornella Varin (Liceo Grigoletti), Alessandra Rosset (Itsse Mattiussi), Paola Capone (vicepreside Isis Zanussi), Paola Stufferi (Isis Flora), oltre al grafico Patrizio De Mattio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci