Rafforzati i controlli di sicurezza a Friuli Doc Un drone potrebbe vigilare dall'alto

Giovedì 1 Settembre 2016
UDINE - L'edizione 2016 di Friuli doc potrebbe essere sorvegliata anche dal drone della Polizia locale di Udine. La proposta del sorvolo è stata lanciata ieri dal comandante Sergio Bedessi nel corso del tavolo tecnico organizzato in Questura dalla Polizia alla presenza di tutte le forze dell'ordine oltre che dei rappresentanti della Net e della Saf per fare il punto sulle misure di sicurezza in vista della manifestazione. Spetterà poi al Prefetto, qualora ne venisse ravvisata la necessità, ad autorizzarne l'eventuale utilizzo.
«È stato un incontro positivo. Visto che l'anno scorso è andato tutto abbastanza bene, dovrebbe essere riconfermata l'impronta della passata edizione», spiega l'assessore Alessandro Venanzi. I regolamenti della manifestazione devono ancora essere definiti nel dettaglio ma dovrebbero ricalcare, quanto agli orari di stop alla musica e alla vendita di alcolici, quanto disposto lo scorso anno. Vietata la vendita di superalcolici all'esterno dei locali.
La Questura incrementerà le misure di sicurezza, anche con controlli su persone e cose, con l'invito a segnalare presenze sospette. I cassonetti saranno svuotati con maggiore frequenza. Alta sarà anche l'attenzione sull'abuso di alcolici e sulle sue conseguenze da parte degli utenti. Controlli appositi con l'etilometro saranno disposti lungo le strade, in particolare in uscita dalla manifestazione.
e.v.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci