Racconti natalizi e Babbi Natale nel ricco calendario di eventi

Sabato 3 Dicembre 2016
Racconti natalizi e Babbi Natale nel ricco calendario di eventi
PORDENONE - Magia dal primo pomeriggio di ieri fra i negozi alle spalle di piazzetta Cavour, nell'area che comprende via Brusafiera e via Bertossi, per un giorno decorata con archi di palloncini ai tre accessi e illuminata da luci e colori, con moquette e lanterne, per dare vita a Magicland.
Filo conduttore, appunto, la magia, a fare da cornice a un pomeriggio di shopping e, soprattutto, a intrattenere i più piccoli. E sono stati infatti decine i bambini che, poco dopo le cinque, si sono radunati all'intersezione fra via Bertossi e via Brusafiera per assistere all'esibizione di maghi itineranti, artisti di strada, mangiafuco e cantastorie, chiamati ad allietare i più piccoli con le loro fiabe.
Fra tutti, ospite d'onore è stato Simone Alani, vincitore dell'edizione 2015 di Italia's Got Talent, con il suo spettacolo di magia e manipolazione dell'invisibile. Ma c'è stato spazio anche per la moda e per il concerto rock'n'roll e rockabilly di Sandybilli & The Wildones.
Intanto, con il fine settimana e l'avvicinarsi del Natale, si infittisce il calendario degli appuntamenti in città.
Questi quelli in programma oggi: alle 10, nella sala della parrocchia di San Lorenzo, a Rorai Grande, racconti natalizi a cura di Ortoteatro; dalle 15 alle 18, in piazza Risorgimento, il laboratorio con il legno dei cedri di largo San Giovanni e fino alle 19 intrattenimento e laboratori a cura di Aps Teatro e movimento; alle 15.30, in piazza XX Settembre, appuntamento con Babbo Natale sotto l'albero, in collaborazione con Sviluppo e territorio; alle 17, sempre in piazza XX Settembre, 7th Note gospel lab in concerto e alle 19, nello stesso luogo, musica con il dj Enrico Sist. A chiudere la giornata, alle 20.45 nell'ex convento di San Francesco, il concerto dell'Orchestra a plettro sanvitese Note d'autunno.
Quanto a domani, confermato l'appuntamento del mattino con Campagna amica, in piazza Risorgimento, e replica dell'incontro pomeridiano con Babbo Natale in piazza XX Settembre, oltre a una lunga serie di eventi musicali per tutti i gusti.
L.Z.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci