Prezzi invariati per sciare sulle montagne friulane

Sabato 25 Giugno 2016
Prezzi invariati per sciare sulle montagne friulane
UDINE - Quest'inverno in Friuli Venezia Giulia si scierà spendendo come l'anno scorso: in largo anticipo per poter permettere a tutti - operatori e turisti - di programmare le offerte e le vacanze per tempo, la Giunta regionale su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello ha approvato il tariffario per la prossima stagione, confermando prezzi e promozioni. Restano, perciò, anche le offerte assai apprezzate nell'ultimo inverno, cioè la gratuità degli skipass per gli under 10 e gli over 75.
L'attenzione alle famiglie si dimostrerà anche con la «fusione» delle categorie "ragazzi" e "giovani" in un'unica fascia di prezzo junior. Attenzione anche agli operatori, con flessibilità delle tariffe e degli sconti applicati ai tour operator a seconda della vendibilità dei pacchetti neve nei vari periodi invernali. La stagione partirà l'8 dicembre, neve permettendo, per chiudersi il 27 marzo. Solo a Sella Nevea si scierà fino al 25 aprile. Le prevendite cominceranno il 18 novembre e le stagioni saranno 2 e non 3: la "bassa" dall'8 al 16 dicembre e dal 13 marzo a fine stagione; la "invernale" per il resto del periodo. Per quanto riguarda le tariffe, lo skipass individuale Cartaneve - valido per l'intera stagione in tutti i poli sciistici regionali di PromoTurismo Fvg - costa 500 euro per gli adulti, 438 euro per i senior e 315 euro per gli Junior. Previste tariffe agevolate per i residenti nelle zone dei poli sciistici e per i proprietari delle seconde case.
La Giunta ha anche dato il via libera al riparto di 2,6 milioni per la manutenzione dei corsi d'acqua, su proposta dell'assessore all'Ambiente Sara Vito. Cinque sono gli interventi di competenza regionale per 1,190 milioni e i più consistenti riguardano lo sfalcio di tratti degli argini, delle sponde e dell'alveo dei torrenti Natisone, Malina e Torre tra Buttrio e Trivignano (390mila) nonché la manutenzione ordinaria in sponda destra del Tagliamento da San Giorgio della Richinvelda fino a Morsano per 360mila euro. Sono nove invece gli interventi che verranno compiuti dai Consorzi di Bonifica.
A.L.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci