Presa d'assalto dai giovani

Venerdì 9 Dicembre 2016
Presa d'assalto dai giovani
Primo test positivo per lo shopping natalizio, almeno a giudicare dalle presenze in centro. Il giorno dell'Immacolata, tradizionalmente quello dedicato all'allestimento dell'albero di Natale e all'acquisto dei primi regali, sembra aver indicato una partenza positiva per le festività pordenonesi: complice anche il meteo - con temperature piuttosto basse ma senza precipitazioni -, la mattinata ma soprattutto il pomeriggio hanno visto un buon afflusso di persone, sia fra le attrattive predisposte per le festività, sia nei negozi.
Per quanto riguarda gli eventi e le proposte del super-Natale pordenonese, pensato dall'amministrazione proprio per dare una mano al commercio, un buon riscontro ha avuto ieri quello più nuovo, la pista di pattinaggio, che nel tardo pomeriggio è stata presa d'assalto da parecchie persone, soprattutto giovani, mentre in mattinata ha ospitato uno spettacolo di pattinaggio artistico. E lo stesso si può dire per le casette di piazza XX Settembre, anch'esse decisamente affollate a partire dal tardo pomeriggio.
Positive di conseguenza, le ricadute sull'afflusso di gente in città, che è andato aumentando nel corso del pomeriggio: numerose le presenze nei locali pubblici e buono anche l'interesse verso le vetrine e i negozi, con la maggior parte delle persone che se n'è tornata a casa almeno con un primo acquisto.
Ha probabilmente dato una mano anche lo stop, da ieri, alle limitazioni stagionali alla circolazione all'interno del ring di autoveicoli inquinanti: limitazione pomeridiana sospesa fino al 15 gennaio e possibilità per tutti di raggiungere il centro, alla quale si aggiungerà, in prossimità del Natale, la possibilità di usufruire gratuitamente dei parcheggi in struttura.
Fra le altre iniziative natalizie di ieri, buono anche il risultato del mercato Agrizero di Torre, anticipato rispetto al tradizionale appuntamento del venerdì e in un'edizione straordinaria arricchita da degustazioni e assaggi, musica natalizia e Babbo Natale chiamato a distribuire dolci ai più piccoli. In città, iniziative anche in piazza Risorgimento, dove fra i vari laboratori è stato riproposto quello che invita i bambini a realizzare alberi natalizi con il legno dei cedri abbattuti in largo San Giovanni. Sempre i bambini, ieri pomeriggio hanno potuto incontrare Babbo natale sotto l'albero allestito in piazzale XX Settembre.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci