Ospedale, arriva il Baby pit stop

Giovedì 23 Marzo 2017
Una nuova istallazione fa capolino nell'ingresso del Santa Maria degli Angeli: è il Baby Pit Stop (progetto di Giorgio Stabile), un manufatto dedicato alle mamme che si trovano nella necessità di allattare mentre attendono il proprio turno agli sportelli ospedalieri. L'iniziativa rientra nel progetto Ospedale amico del bambino, per il quale il nosocomio pordenonese (unico caso in regione assieme a quello di San Vito al Tagliamento) ha recentemente ricevuto conferma di accreditamento da parte dell'Unicef.
Il Baby Pit Stop, un'area sicura e tranquilla, protetta da pareti isolanti, per consentire l'allattamento al seno e il cambio del pannolino, prende il nome dalla nota operazione del cambio gomme + pieno di benzina che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno: il cambio riguarda il pannolino e il pieno è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.
Allattare al seno è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque, ma che a volte risulta difficoltoso. Ospedale amico del bambino è un traguardo prestigioso che richiede il rispetto di numerosi standard di qualità riconosciuti a livello internazionale, la garanzia della qualità dell'assistenza e dei rapporti tra madre e figlio. Non ultimo, la promozione dell'allattamento al seno, per il quale la Aas 5 ha costituito un gruppo di lavoro ad hoc che mette in campo iniziative di sostegno e di mantenimento allo stesso oltre che perfezioni il sistema di rilevazione. L'Azienda infatti punta ad aumentare, nel quadriennio 2014-2018, di almeno il 25% la percentuale di bambini in allattamento materno esclusivo fino al sesto mese di vita come prevede l'obiettivo regionale.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci