Nuove attività, segni di vita in centro

Sabato 25 Febbraio 2017
Nuove attività, segni di vita in centro
Il 2017 porta nuove attività e cessazioni più o meno in pari numero in città, con una mappa dei movimenti che vede maggiormente coinvolto il centro storico, ma che interessa un po' tutti i quartieri.
In testa alle vie nelle quali si registra il maggior numero di cambiamenti ci sono corso Vittorio Emanuele e corso Garibaldi, ma anche viale Martelli, via Cavallotti e l'area di viale Trento e via Rovereto.
Questo il bilancio delle pratiche presentate dall'inizio dell'anno allo sportello Suap del Comune, fra le quali spicca anche l'assenza di pratiche - nuove attività e cessazioni, ma anche variazioni e subingressi - che portino il riferimento di viale Marconi, l'area che il Comune punta a rilanciare con lo sconto Imu e gli interventi sulla viabilità. Fra le nuove attività, aperture in Galleria Asquini e in via Piave, con un negozio per animali; libri in viale Martelli e in via Musile, una lavanderia in piazzetta Nino Bixio, un'ortofloricoltura in piazzale Lozer, a Torre e altre attività ancora in corso Garibaldi, via Rovereto, via Battisti, piazza Duca d'Aosta, via cavallotti, viale Martelli, via Auronzo, borgo Sant'Antonio.
Molte delle zone in fermento dal punto di vista del commercio sono presenti sia sul versante delle nuove attività che in quello delle cessazioni: è il caso appunto dei due corsi centrali, di una pizzeria d'asporto in piazza Risorgimento e di altri negozi e locali pubblici, diversi dei quali gestiti da stranieri, sparsi fra la Pontebbana, via Roma, via Gemelli, tre in viale Grigoletti, piazzetta del Portello, via Molinari, via Dogana, via Aquileia, via Colonna, via Udine, via San Quirino, piazzale San Lorenzo a Rorai Grande, via Piave e vicolo delle Acque.
Sostanzialmente fisiologico il ricambio nel settore del commercio ambulante, mentre qualcosa si muove anche nel settore delle strutture ricettive e bed & breakfast, con una cessazione in viale Martelli e due avvii di attività in via Montereale e in via Madonna Pellegrina. Nessun movimento invece, almeno per il momento, in viale Marconi, in attesa degli interventi di rilancio già programmati dall'amministrazione e in piazza Risorgimento.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci