Muore dopo il matrimonio del figlio

Lunedì 24 Aprile 2017
Muore dopo il matrimonio del figlio
Prima la festa di matrimonio, poi il dramma. Una famiglia di origine romena, ma residente tra Prata e Codognè, era uscita all'alba dal ristorante Cial de Brent di Polcenigo. Dopo aver trascorso una serata indimenticabile, era salita su una potente Audi A8. Doveva rientrare a casa, ma alle 6 di ieri mattina in via Ponte di Sotto a Brugnera, all'altezza del civico 30, si è consumata la tragedia. L'auto, dopo aver sbandato, è andata a schiantarsi con il muro di cinta di una casa disabitata, accanto a una piccola fabbrica di divani. A tradire Mirela Coman, 40enne residente a Codognè, probabilmente è stato un colpo di sonno. L'impatto è stato violento e l'auto, dopo aver urtato una Mini Cooper parcheggiata, è finita contro il muro. Nell'impatto Mircea Stan, 64 anni, bracciante in pensione residente in via Marchet a Villanova di Prata, è morto sul colpo. L'uomo, seduto dietro la figlia, è stato proiettato contro il sedile anteriore. Pare non avesse le cinture allacciate. Vicino a Stan c'erano le nipotine di 10 e 2 anni: entrambe sono state trasportate con l'ambulanza all'ospedale di Pordenone insieme alla conducente della macchina, figlia del 64enne e madre delle piccole. Le loro condizioni non sono gravi.
Lotta invece per la vita Ioana Stan, 61 anni, moglie di Mircea, che era seduta accanto alla conducente: è stata elitrasportata all'ospedale di Udine dove si trova ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. Immediato l'arrivo di due ambulanze e di un'automedica. I sanitari del 118 hanno cercato di rianimare Mircea Stan, ma non sono riusciti a salvarlo. L'uomo è morto in seguito alle gravissime ferite riportate. A constatarne il decesso è stato il medico legale Michela Frustaci. I rilievi dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Sacile e del Norm. Mirela Coman, risultata negativa all'alcoltest, sarà denunciata per omicidio stradale, come previsto dalla nuova normativa. Il valutare la sua posizione sarà il pm Maria Grazia Zaina.
Sabato sera alla festa di matrimonio c'erano 120 invitati tra romeni e italiani. Immensa la gioia di Nicusor Stan, figlio di Mircea, in Italia di primi anni 90. Al momento dell'incidente era già rincasato a Villanova con la sua sposa. Sono stati Carabinieri a comunicargli la triste notizia invitandolo a raggiungere via Ponte di Sotto a Brugnera. «Non so molto di quello che è successo ha raccontato scuotendo la testa Ero già a casa. So soltanto che un evento fantastico per me e per la mia famiglia è stato rovinato da una notizia che non avrei mai voluto sentire». La notizia dell'incidente si è diffusa rapidamente in paese. Diverse le persone, alcune delle quali amiche della famiglia romena e ancora vestite a festa, che sono arrivate sul luogo dell'incidente.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci