Marchetto torna a stupire con la carta

Martedì 17 Febbraio 2015
Marchetto torna a stupire con la carta
MANIAGO – Il suo spettacolo è tra i più applauditi spettacoli dal pubblico dei teatri Ert. Ennio Marchetto ritorna in regione per un'altra data di Carta Canta. L'artista veneziano, noto e apprezzato in tutto il mondo per i suoi esilaranti trasformismi, sarà ospite della stagione teatrale del Verdi di Maniago giovedì 19 febbraio alle 20.45. Lo show si avvale della collaborazione di Sosthen Hennekam, stilista e scenografo, autore degli abiti di carta che l'artista utilizza in scena.
All'inizio degli anni Ottanta Ennio Marchetto frequenta la scuola d'arte e crea fantasiosi costumi per il Carnevale usando materiali di recupero. Nel 1985 uno stage con Lindsay Kemp stimola in lui la passione per il teatro, il mimo e la danza. Nel 1986 si trasferisce per un anno a Parigi, dove lavora in vari cabaret. Nel 1988 vince il concorso per nuovi comici "La Zanzara d'Oro", ma è nel 1990, con la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo, che conquista i più severi critici inglesi e il suo show diventa un cult. Inizia così la carriera di star internazionale sui palcoscenici di tutto il mondo e nel 2003 vince il "Laurence Olivier Award" per il miglior spettacolo comico dell'anno.
Ma cosa accade in uno show di Ennio Marchetto? Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri; dietro c'è lui, straordinario performer, a dar vita a questi costumi ripetendo movenze e tic delle grandi star. Ma Carta canta non è solo questo. Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Whitney Houston, Tina Turner, Luciano Pavarotti, Mina, Patty Pravo, Liza Minelli, Marilyn Monroe, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Madonna, Lady Gaga sono solo alcuni dei 200 costumi della galleria inventata dall'artista veneziano per uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci