Lo investono per rubargli 50mila euro

Mercoledì 28 Settembre 2016 di Vittima della trappola uno sloveno travolto in un parcheggio dall'auto dei malviventi in fuga
Rapinato di cinquantamila euro in contanti un uomo che si era messo d'accordo con due stranieri, o rom, per fare un affare illecito alle porte di Udine. L'uomo, la vittima, uno cittadino sloveno, ha cercato di bloccare i due malviventi mettendosi davanti all'automobile sulla quale stavano fuggendo dopo la rapina ed è stato travolto dalla vettura, una utilitaria; è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale, al Santa Maria della Misericordia di Udine.
La strana vicenda, dai contorni ancora tutti da chiarire, è accaduta nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 11, a nord di Udine, nel comune di Tavagnacco, nella frazione di Feletto Umberto, esattamente nella vasta zona che sorge dopo il centro commerciale "Terminal Nord", nelle viuzze di servizio, nascoste tra un capannone e l'altro, non molto visibili dalla strada statale 13 Pontebbana che taglia in due il paese dell'hinterland.
La vittima, un uomo sloveno, entra in contatto con i due stranieri, o rom, già di mattina presto, verso le 10. L'accordo tra le parti pare piuttosto chiaro: lui, lo sloveno, vuole comprare una grossa partita di pneumatici senza passare per il negozio: sono parecchie gomme, si parla infatti di due bilici. Il costo è di cinquantamila euro che lo sloveno porta con sè, tutti in contanti. Ma al momento della consegna c'è qualcosa che non va. I due Tir con gli pneumatici non ci sono, nel posteggio, al momento dell'incontro. C'è solo una vettura di piccola cilindrata, una Fiat, con due persone a bordo. Chi si trova al volante sarà descritto come un giovane di circa 30 anni di età. I due uomini che avrebbero dovuto vendere "sottobanco" gli pneumatici allo sloveno lo derubano di tutti i soldi che ha con sè poi salgono di corsa sulla Fiat e scappano via. Lo sloveno cerca di fermarli e si mette davanti alla loro auto, ma non serve. Anzi, viene travolto. Rovina sull'asfalto sanguinante e, pur ferito, non perde i sensi. Chiama i carabinieri che arrivano in un lampo dalla Compagnia di Udine, comandata dal maggiore Alberto Granà. Ma quando i militari giungono sul posto non c'è più nessuno. Solo lo sloveno a terra, rapinato, che sarà poi soccorso dal personale medico del 118, che arriva nel posteggio luogo della rapina con l'ambulanza. La vittima viene portata in ospedale per tutte le cure e non è in pericolo di vita. Sono in corso tutte le indagini per capire di siano i responsabili e per fare chiarezza sulla strana vicenda.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci