Le giostre tornano in Giardin grande

Sabato 22 Ottobre 2016
UDINE - Ad eccezione del Luna Park di primavera, quando le attrazioni colorano ogni anno a marzo il polmone verde cittadino, le giostre in piazza Primo Maggio non si vedevano più dal 1987. Trascorsi quasi trent'anni i baracconi, dopo decenni di ospitalità nel parcheggio dello stadio Friuli, tornano invece nel cuore del centro storico udinese.
A partire da lunedì e fino a martedì 15 novembre, infatti, saranno in vigore le limitazioni al traffico e alla sosta. Nella sostanza, nulla cambierà rispetto alla circolazione dei veicoli e dei mezzi pubblici, che potranno sempre circolare lungo l'ellisse e lungo viale della Vittoria, ad eccezione di martedì 24 e mercoledì 25 ottobre e di lunedì 14 e martedì 15 novembre, quando verranno montante e smontate le giostre e in cui sarà in vigore il divieto di transito per ovvie ragioni di sicurezza nel solo ellisse della piazza. L'accesso al nuovo parcheggio interrato, invece, sarà sempre garantito lungo la direttrice viale della Vittoria-piazza Patriarcato. Le luci si accenderanno quindi sulle giostre a partire da venerdì 28 ottobre e fino al 15 novembre, quando i baracconi lasceranno spazio poi alla tradizionale festa di santa Caterina con le sue bancarelle che torneranno sempre in piazza Primo Maggio dal 25 al 27 novembre.
Per quanto riguarda le roulotte dei giostrai, potranno sostare nel parcheggio sud dello stadio Friuli dal primo novembre, giorno successivo alla partita Udinese-Torino, fino al 16 novembre, quindi prima del successivo incontro dell'Udinese che il 19 novembre giocherà in casa contro il Napoli.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci