Irrigazione, approvati tre progetti: pronti nel 2018

Sabato 27 Maggio 2017
PORDENONE - Via libera dal Consorzio a tre progetti esecutivi relativi a interventi di manutenzione ed efficientamento degli impianti, che rientrano nella politica di estensione del servizio irriguo al territorio di competenza. I lavori saranno appaltati entro a breve e si ritiene possano essere conclusi entro il 2018 in tempo per l'avvio della stagione irrigua.
Ammontano a 3 milioni e 300 mila euro, gli interventi per l'irrigazione e la rimodulazione di un impianto di pompaggio, che sarà realizzato nella Bassa pordenonese nei comuni di Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Vito al Tagliamento e Sesto al Reghena. Nell'ambito delle fasi preliminari sono previsti lo spostamento e l'implementazione del sistema di telecontrollo a Sesto al Reghena e Fiume Veneto e la verifica della quota di falda.
Per la manutenzione ordinaria nel bacino del fiume Lemene, sottobacini del Reghena superiore, Loncon superiore e Sile, approvato un progetto del costo di 100 mila euro, assegnati dalla Giunta regionale e che comprendono espurghi, decespugliamenti, sfalci e difese spondali.
Infine per lavori che riguarderanno la manutenzione su rogge e canali, nello specifico, Roggia del Molino, Roggia la Roja, Roggia di mezzo, Roggia Vado e canale idrovoro di Mussons nel territorio del comune di Morsano al Tagliamento, il Consorzio ha approvato il relativo progetto esecutivo con un impegno di spesa di 41 mila 300 euro.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci