Il miglior Zapata dell'anno Samir in crescita costante

Lunedì 27 Febbraio 2017
UDINESE
KARNEZIS s.v. Ha toccato pochissimi palloni. Un pomeriggio da disoccupato, o quasi.
WIDMER 5.5 Ha sofferto nel primo tempo oltre il lecito la vivacità, lo scatto, anche la fisicità di Keita. Per cui mai ha affondato i colpi. Nella ripresa quasi sempre è rimasto in linea con gli altri difensori. Solo sullo 0-1 si è spinto in avanti, ma con scarsi risultati.
DANILO 6.5 Immobile si è visto poco anche perché era difficile andare via al brasiliano sempre attento, puntuale nel chiudere gli spazi a chi si addentrava in area. Poche sbavature.
FELIPE 6 Non sempre preciso, oltretutto ha commesso un paio di falli evitabili. Ma nel complesso la sufficienza piena la merita e nel gioco aereo si è fatto valere.
SAMIR 6.5 Dalla sua parte nessuno va via. Ne sa qualcosa Felipe Anderson. È in costante crescita.
BADU 6 Battagliero, confusionario, ma anche pericoloso in un paio di affondi. Nel finale ha recuperato alcuni palloni, sciupati dai compagni.
KUMS 5.5 Il solito Kums. Sin troppo diligente. Ma gli manca l'acuto, il cambio di velocità. Oltretutto ha esaurito troppo presto il carburante.
ALI ADNAN 5.5 Mezzo voto in meno per aver mandato alle stelle un traversone nell'ultimo assalto dei bianconeri.
JANKTO 6 Qualche spunto importante e qualche pasticcio di troppo. Però ha rappresentato un pericolo. Sicuramente è stato condizionato dal duro colpo subito nella parte conclusiva del primo tempo.
MATOS 6 Qualche accelerata, qualche valida ripartenza. Sicuramente in crescita, ma ha inciso poco. Poi ha alzato bandiera bianca, tormentato da un malanno muscolare la cui entità verrà valutata tra oggi e domani.
PERICA 6 Ha lottato. Non è stato fortunato quando ha tentato il tiro.
ZAPATA 6 Il miglior Zapata del 2017. Nel primo tempo con uno scatto si è portato a tu per tu con il portiere della Lazio, ma era troppo defilato per ritrovare quel gol che ormai gli manca da un'eternità. Avrebbe bisogno di essere assecondato maggiormente dal resto della squadra, specie da Thereau.
THEREAU 5 No, non ci siamo. Gioca a sprazzi e negli ultimi due mesi si verifica spesso. È fuori forma, si è visto chiaramente. Ha corso sovente a vuoto. Una sola volta si è visto il vero Thereau, nella prima parte della ripresa, quando è andato via in verticale a due laziali per poi essere abbattuto. Poco per meritarsi la sufficienza.
FOFANA 6.5 Le sue accelerazioni hanno sistematicamente messo in difficoltà il sistema difensivo laziale.
All. DELNERI 6 Bravo nell'impostare la squadra chiudendo gli spazi ai rivali, per impedire alla squadra di Inzaghi di ragionare. Ci si chiede solamente se non fosse il caso di ribadire ancora la fiducia a Fofana sin dall'inizio.
Gu.Go.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci