Film, mostre fotografiche libri e incontri sull'Olocausto

Lunedì 23 Gennaio 2017
PORDENONE - Il ricco calendario di appuntamenti per la celebrazione della Giornata della Memoria vedrà, tra l'altro, da oggi al 28 gennaio, matinée di proiezioni curate da Cinemazero e dedicate agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole primarie e a tutte le classi delle secondarie di primo e secondo grado. Sino al 6 febbraio, inoltre, resterà aperta la mostra fotografica Sintomi - Ritorni: fotografie da Terezin di Claude Andreini, allestita al primo piano della biblioteca civica di piazza XX settembre e visitabile il lunedì dalle 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 19.
Non mancheranno anche altri appuntamenti culturali. Mercoledì, alle 18, in Biblioteca civica, verrà presentato il volume La passeggera di Mieczyslaw Wienberg: un omaggio a tutte le vittime dell'antisemitismo, a cura di Anna Giust. Il mercoledì successivo, 1° febbraio, alle 9.30, sarà invece l'associazione Aladura a curare l'incontro aperto - nel Duomo San Marco - sul tema Testimoni della Shoah. La storia delle sorelle Tatiana e Andra Bucci, deportate ad Auschwitz e Birkenau, mentre venerdì 3 febbraio, alle 18, nella saletta incontri dell'ex convento di San Francesco verrà presentato il libro Ravensbruck di Ambra Laurenzi con la partecipazione della madre, ex deportata.
Il calendario di iniziative è frutto della collaborazione tra gli assessorati comunali all'Istruzione, Politiche giovanile e Cultura con il Liceo Leopardi Majorana, gli Isituti comprensivi Sud, Torre, Centro e Rorai Cappuccini, dell'Associazione nazionale ex deportati, dell'associazione 47/04, di Cinemazero, Aladura e del Circolo Augusto Del Noce.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci