Dopo la frutta, birra a "chilometri 0"

Venerdì 29 Luglio 2016
PORDENONE - Dopo gli appuntamenti con la frutta e gli ortaggi di stagione proseguono gli eventi per promuovere e valorizzare i mercati di Campagna Amica e i prodotti agricoli.
Sarà la birra artigianale agricola, il prodotto scelto per il fine settimana di luglio in questo tour nazionale ideato da Coldiretti con la Fondazione che proseguirà fino a fine anno. L'evento sarà proposto sabato 30 luglio, dalle 9 alle 12, a Pordenone, in borgo Sant'Antonio, nei locali del mercato agricolo coperto che si tiene tutti i mercoledì e sabato mattina.
Vedrà protagonista Marco Del Colle, titolare dell'omonima azienda agricola. L'iniziativa si propone di far conoscere al pubblico la filiera agricola della birra: dall'orzo, ai malti, al luppolo, per giungere al prodotto birra. Un viaggio attraverso gli ingredienti; dall'analisi sensoriale degli stessi, al loro ciclo di produzione e la descrizione da un punto di vista organolettico con assaggi e i possibili abbinamenti culinari con l'obiettivo di trasmettere al consumatore l'idea di prodotto artigianale di matrice agricola, evidenziando le peculiarità che lo contraddistinguono da quello industriale.
Marco del Colle è il titolare di un'azienda agricola con sede a Spilimbergo, impresa nata prevalente ad indirizzo apistico, dedita alla produzione di miele che ha deciso di avviare la produzione di orzo da malto primaverile per la produzione della birra agricola. Nell'azienda è in fase di progettazione anche un luppoleto specializzato.
Attualmente l'azienda agricola produce una tipologia di birra denominata Bionda de Colle la cui ricetta è stata elaborata a seguito di svariate prove e anche grazie alla collaborazione con un esperto mastro birraio. Sabato la birra sarà proposta in degustazione e in abbinamento ad altri prodotti agricoli delle aziende presenti al mercato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci