Dopo i cantieri torna il Memorial

Venerdì 24 Marzo 2017
Dopo i cantieri torna il Memorial
Raddoppia il campo di calcio del Torre: accanto al rettangolo verde regolare sorgerà infatti un campo sintetico necessario per gli allenamenti e per altre iniziative quando la praticabilità del campo in erba non è consentita. I lavori - costo previsto 350 mila euro derivanti da un finanziamento regionale - inizieranno a giugno e l'opera dovrebbe essere terminata entro metà luglio. La struttura completerà l'offerta e sarà gestita dal Polisportivo Torre. Il via libera è arrivato su proposta dell'assessore Walter De Bortoli: i lavori sono stati sbloccati (dopo la rimozione della centralina Enel) e consentiranno di terminare l'opera di via Peruzza. «Sarà utilizzato - spiega l'assessore - per partite non agonistiche e allenamenti, a completamento di un precedente intervento. Il nuovo campo verrà consegnato a fine agosto». Il terreno di gioco sarà resistente all'usura, garantirà condizioni ottimali di utilizzo e faciliterà la dispersione dell'acqua piovana. Completano la nuova opera l'impianto di irrigazione e illuminazione del campo regolare.
Sempre su iniziativa di De Bortoli, la giunta ha dato il semaforo verde anche all'inizio dei lavori per la nuova pista di atletica del campo Mario Agosti, che verrà terminata ad agosto. Avrà caratteristiche e prestazioni rispondenti alle norme Fidal (Federazione atletica leggera) per la riomologazione dell'impianto. Nella nuova pista di colore azzurro sono previste anche nuove attrezzature sportive per rendere il campo completamente fruibile alle varie discipline dell'atletica. Sarà inoltre realizzata una nuova mini-palestra pesi, pronta per fine anno, che permetterà agli atleti di integrare l'allenamento con attività di potenziamento specifico. Lo spazio, di circa 50 metri quadri, ad alta efficienza energetica, sorgerà sotto la pista indoor. L'ammontare complessivo della spesa per pista e palestra è di 500 mila euro.
La nuova pista omologata consentirà - non quest'anno, visti i tempi legati alla realizzazione dei lavori - di riportare nel 2018 il Memoria Agosti (l'importante appuntamento per l'atletica leggera) è Pordenone dove è nato. Proprio a causa delle non più buone condizioni dell'impianto sportivo il Memorial Agosti - alcuni anni fa - aveva dovuto trasferirsi a Sacile. Ora l'obiettivo del Comune - in accordo con la federazione - è di riportare l'evento sportivo a Pordenone.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci