Delrio ha già deciso: D'Agostino presidente

Sabato 24 Settembre 2016
TRIESTE - Qualche volta il merito paga: il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio ha designato Zeno D'Agostino a presidente dell'Autorità portuale di Trieste, o meglio del Sistema dell'Adriatico orientale che comprenderà, per cominciare, anche lo scalo di Monfalcone. La designazione di D'Agostino, attuale commissario dell'Autorità portuale giuliana, avviene in piena sintonia con la presidente della Regione Debora Serracchiani. Il porto di Trieste è al primo posto in Italia per quantità di merci trattate.
Il ministro ha motivato la propria scelta «per l'eccellente lavoro svolto», valutazione questa che accomuna D'Agostino ai colleghi Rodolfo Giampieri e Sergio Prete per le Autorità di Sistema portuale rispettivamente dell'Adriatico centrale e del Mar Ionio.
Le tre lettere, per l'intesa con le Regioni, sono state firmate dal Ministro prima della sua partenza per il G7 in Giappone e sono state inviate ai presidenti delle Regioni interessate. Come si è detto, quanto a Serracchiani non sussiste alcun problema, visto che era stata proprio lei a caldeggiare convintamente la conferma di D'Agostino al timone del porto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci