Ciriani a De Anna: attacchi poco prudenti

Mercoledì 7 Dicembre 2016
Ciriani a De Anna: attacchi poco prudenti
PORDENONE - (d.l.) Referendum costituzionale, sul fronte vittorioso del no non rientra la polemica del comitato guidato da Elio De Anna con il sindaco Alessandro Ciriani. «Il giorno dopo la vittoria - replica il primo cittadino accusato di essersi speso troppo poco nella campagna referendaria - certe dichiarazioni mi sono sembrate proprio fuori luogo. Forse era opportuna una maggiore prudenza e un po' più di buon gusto. Senza contare, poi, che non ho ricevuto alcun invito dal comitato e non ho visto tutto questo fiorire di iniziative in tutto il territorio».
Il caso Pordenone con lo strappo referendario insomma rischia di lanciare il segno. Ciriani infatti non si ferma: «Se questo è il buongiorno per gettare le basi di una nuova alleanze del centrodestra che punti alle politiche e alle regionali siamo messi bene. Non mi pare che il modo migliore di cominciare questo cammino sia attaccare il sindaco di Pordenone». E poi aggiunge: «Dove mi hanno invitato sono andato. Ho partecipato a trasmissioni televisive, ho usato i social per fare campagna e ho partecipato a un'iniziativa politica in biblioteca. Tutto questo compatibilmente con gli impegni di sindaco. Ho appena finito una campagna che ci ha portato a vincere la città. Nella campagna referendaria si è impegnato un consigliere regionale? Bene, a ciascuno il suo».
E se il fronte dei vittoriosi litiga, sul fronte degli sconfitti forse le cose vanno anche peggio. Nel Pd tira aria da resa dei conti. Molto dipenderà da ciò che accadrà a livello regionale. La segretaria Antonella Grim è finito nel mirino nuovamente nel mirino dei bersaniani («gli elettori hanno votato anche sulla Regione e sul Pd regionale», aveva detto Lodovico Sonego lunedì) per la gestione del partito nell'ultimo periodo. A catena gli attacchi potrebbero coinvolgere la gerarchia del partito: dal provinciale Giuliano Cescutti alla segretaria cittadina Daniela Giust.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci