Carnera, si punta alla consegna per Natale

Sabato 22 Ottobre 2016
UDINE - I tifosi del basket e i giocatori della Gsa potrebbero ricevere come regalo di Natale un Carnera finalmente attivo dopo una lunga odissea di lavori, stop e cause ancora in corso. La sospirata data di riapertura del 23 dicembre è stata ribadita ieri in sede di commissione territorio e ambiente, convocata per fare il punto sui lavori al palasport, ma, com'è emerso, quella del 23 dicembre non è una data certa al cento per cento.
«Si farà di tutto per rispettarla ha assicurato l'assessore ai lavori pubblici, Pienenrico Scalettaris ma con una procedura di gara in corso, non si può dire con certezza. Poi ci sono i tempi per l'agibilità che deve concedere l'azienda sanitaria». I lavori più corposi che mancano sono quelli relativi ai due impianti per il ricambio dell'aria. Se inizialmente era in preventivo di sostituirne solo uno, si è poi reso necessario acquistare ex novo anche il secondo. «La procedura di affidamento è già avviata ha affermato il Rup, Marco Disnan e nei prossimi giorni saranno spedite le lettere con le richieste di preventivo. Poi saranno affidati i lavori».
Tutte spiegazioni fornite, però, in assenza dei consiglieri di opposizione, che hanno disertato la seduta, come peraltro annunciato: «Non ci interessa un'audizione, vogliamo avere di fronte degli interlocutori», ha sostenuto Paolo Pizzocaro, ricordando che l'opposizione sta preparando un esposto da depositare in Procura, alla Corte dei Conti e all'Autorità anticorruzione.
Lisa Zancaner

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci