Arrivano 6 vigili Le Rsu: «Era ora ma servono altre assunzioni»

Venerdì 30 Settembre 2016
UDINE - (cdm) Palazzo D'Aronco sforna il concorso tanto atteso per reclutare nuovi agenti di Polizia locale. I posti banditi sono sei per altrettanti agenti (Pla1), con riserva di due per i militari congedati senza demerito al termine delle ferme. Le domande dovranno arrivare entro il 28 ottobre. Le prove sono state messe in calendario a partire dall'11 novembre per rimpinguare il Comando (in sotto-organico storico) con "forze fresche" già entro la fine dell'anno.
«Finalmente» è il primo commento del coordinatore delle Rsu del Comune Federico Fortin. «Era ora. Come Rsu siamo molto contenti che finalmente il bando sia uscito dopo un'attesa di quasi nove mesi. Speriamo in futuro in altre assunzioni, perché nel frattempo altri vigili hanno lasciato il Comando per altri comuni della regione».
Per il sindaco «è una notizia bellissima poter finalmente aprire dopo quasi 8 anni un concorso al Comune di Udine per reclutare dei vigili». Stessa linea per l'"assessora" al Personale, Cinzia Del Torre, che si dice «felice» di aver potuto pubblicare il bando «dopo un lungo periodo di blocco delle assunzioni imposto dalla legge». «Il corpo di Polizia locale – continua Del Torre – sarà finalmente rafforzato grazie all'inserimento di forze fresche che potranno dare nuova linfa al Comune di Udine. È doveroso comunque ringraziare il personale attualmente in servizio che, a ranghi ridotti, ha continuato e continua a garantire un prezioso ed essenziale servizio per tutta la città». Quanto alle nuove assunzioni chieste dalle Rsu, Del Torre spiega che «la graduatoria, una volta selezionati gli idonei, resta valida».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci