Alla Lozer tempo di derattizzazione

Lunedì 24 Luglio 2017
PORDENONE - È in corso la derattizzazione della scuola media Lozer per eliminare del tutto il problema topi che si erano moltiplicati nei controsoffitti. A renderlo noto è il consigliere delegato all'istruzione Alessandro Basso che sottolinea la proficua collaborazione con l'istituto scolastico. Le operazioni di disinfestazione, sanificazione e pulizia si articolano in più fasi.
«Rilevato lo spiacevole problema informa Basso - il Comune ha garantito un intervento tempestivo con l'ingaggio di una ditta specializzata che ha iniziato a fine giugno la derattizzazione per assicurare la totale scomparsa dei roditori. Il nostro obiettivo, naturalmente, è garantire a studenti e personale scolastico un ambiente completamente bonificato e igienico sotto tutti i profili di pulizia e sicurezza degli ambienti. La società a cui sono stati affidati i lavori rilascerà un certificato di idoneità sanitaria prosegue - e provvederemo anche al ripristino dei pannelli danneggiati del controsoffitto».
I primi due interventi di disinfestazione si sono svolti il 30 giugno e il 17 luglio. Altri due sono in programma nella prima metà di agosto. Trascorsi 10 giorni circa dall'ultimo intervento verrà effettuata un'ulteriore sanificazione sui tre piani della scuola con l'utilizzo di un prodotto igienizzante. Infine, verrà arruolata una ditta per le pulizie straordinarie finali, successive alla sanificazione. Le derattizzazioni riguarderanno anche l'area esterna alla scuola. Il tutto dovrà essere concluso in tempo per il nuovo anno scolastico. I tempi, dunque, sono strettissimi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci