Vuole votare senza documenti: al Sacro Cuore denunciato un uomo

Lunedì 26 Giugno 2017
Vuole votare senza documenti: al Sacro Cuore denunciato un uomo
(Al.Rod.) Come è accaduto quindici giorni fa, anche ieri le operazioni di voto si sono svolte in un clima sostanzialmente tranquillo. Per tutta la giornata, infatti, non si sono registrate particolari criticità nei 206 seggi distribuiti un po' in tutto il territorio comunale. Chiaramente, come sempre accade, non poteva mancare qualche disguido. Nel pomeriggio, per esempio, al Sacro Cuore, un uomo di mezza età di è presentato al seggio chiedendo di poter votare. L'uomo, però, si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Insistendo però ugualmente sul suo diritto di poter votare. «Ho sempre votato qui e lo farò anche questa volta» ha urlato. Il cinquantenne è stato bloccato dalle forze dell'ordine ed è stato denunciato.
In un altra sezione, invece, si è registrato un alterco tra una presidente di seggio e un rappresentante di lista. Come accaduto una quindicina di giorni fa, un po' di malumore tra i rappresentanti di lista del centrosinistra e alcuni scrutatori, si è registrato per la presenza in parecchi seggi del candidato del centrodestra Massimo Bitonci che, per tutta la giornata, avrebbe girato la città. Nel complesso, però, tutto è filato regolarmente.
Anche le operazioni voto, agevolate dalla scheda che prevedeva solamente due opzioni di voto, si sono svolte regolarmente e senza particolari inghippi. Contrariamente a due settimane fa, non si sono infine registrar defezioni particolari tra gli scrutatori e i presidenti di seggio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci