Tutti in vacanza, traffico al rallentatore

Domenica 31 Luglio 2016
La città si svuota, ma prima di mettere in piedi in acqua nelle località di mare o farsi una passeggiata in alta quota, è stato necessario superare un viaggio d'inferno costellato da code chilometriche. Quella di ieri è stata una giornata da "bollino nero" sul fronte della viabilità.
Migliaia di automobilisti hanno abbandonato la città per trasferirsi nelle località di villeggiatura sia al mare che in montagna. Inevitabili disagi che già dalle prime ore del mattino hanno interessato le principali arterie stradali in uscita da Padova. Il traffico più sostenuto ha riguardato i turisti in viaggio verso il mare. Chilometri di coda verso sud lungo le autostrade, ma forti disagi anche per chi si doveva dirigere verso le località balneari del veneziano. Fino al tardo pomeriggio di ieri si è proceduto a passo d'uomo con la Polizia Stradale impegnata senza sosta a ridurre al minimo i disagi e soprattutto a prevenire possibili incidenti. E di fatto grossi schianti non si sono verificati, ma sono bastati tre tamponamenti negli orari di punta a rendere ancor più problematico l'esodo estivo dei padovani. Chi dalla provincia ha scelto di andarsi a riposare al fresco in montagna non è stato più fortunato. Incolonnamenti chilometrici sono stati registrati fino a metà pomeriggio lungo l'autostrada del Brennero. Ieri sera la situazione si è normalizzata. Oggi, seppur non con i numeri visti ieri, potrebbe essere un'altra giornata di passione. È previsto infatti il rientro in città di una buona fetta di padovani che ha trascorso le vacanze in villeggiatura nel mese di luglio. Fin dalle prime ore del mattino l'autostrada sarà pattugliata costantemente dalla Polstrada.
Gli agenti saranno impegnati per tutta l'estate anche in servizi alle principali aree di servizio della zona con l'obiettivo di scongiurare possibili truffe e furti ai danni di ignari automobilisti. Anche per oggi, il traffico sarà inibito ai camion. Le forze dell'ordine si appellano ai cittadini che stanno per andare in vacanza affinchè rispettino le regole del Codice della Strada. A cominciare dal mantenimento della distanza di sicurezza, all'utilizzo corretto delle cinture e degli smartphone, senza trascurare il divieto di assumere alcol e droga. Fondamentale prima di partire per un viaggio anche effettuare un controllo completo dell'automobile per accertarsi che il mezzo sia efficiente e non ci siano problemi.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci