Terrorismo e droga, quartieri blindati

Lunedì 23 Gennaio 2017
Terrorismo e droga, quartieri blindati
Controllate 1119 persone e 2200 auto, 3 arresti, 26 denunce. Anche i locali nel mirino degli agenti. È il bilancio della questura per l'attività di sorveglianza effettuata durante la settimana appena trascorsa. Gli equipaggi dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e del commissariato Stanga, con le unità di rinforzo del reparto prevenzione crimine Veneto, hanno controllato i quartieri cittadini dal centro alle aree periferiche, utilizzando anche il sistema Mercurio, la piattaforma tecnologica per sorvegliare il territorio, che consente pure la lettura automatica delle targhe, riconoscendo all'istante le vetture rubate.
Alle Volanti si sono aggiunte le pattuglie straordinarie. Secondo una nota diffusa dalla questura, ogni giorno sono stati impegnati in media 26 equipaggi, tra cui anche le pattuglie antiterrorismo Uopi e quelle dell'operazione Strade sicure, in attività 24 ore su 24 in diverse turni di servizio.
Tre gli arrestati. In manette magrebino sorpreso a spacciare droga in strada. In carcere anche un tunisino e un albanese, entrambi ricercati, il primo per stupefacenti, il secondo per reati contro il patrimonio. Quest'ultimo è stato intercettato dagli agenti in un bar del centro mentre beveva birre con alcuni connazionali. Già finiti tutti nei guai per reati contro il patrimonio, gli stranieri sono stati portati in questura, per il rilevamento delle impronte digitali. È stato smascherato così il tunisino destinatario di un ordine di carcerazione.
Denunciate dalla polizia 26 persone per droga e per reati contro il patrimonio, soprattutto furti. Quanto alla droga, sequestrati 61 grammi di stupefacenti. Tra questi anche quelli recuperati grazie all'infallibile fiuto del cane poliziotto Cedric dietro la saracinesche di un bar della Stanga.
In via Armistizio, gli agenti della Volanti hanno scoperto e requisito anche due pistole scacciacani (senza tappo rosso), nascoste in una borsa da sport insieme a guanti, collant da donna e sciarpe, materiale che, si suppone, servisse per furti o rapine. La borsa si trovava in un'auto condotta da un uomo, insieme al quale c'erano tre passeggeri. Tutti sono stati controllati dai poliziotti e denunciati per reati sulla normativa sulle armi.
Rispetto alla circolazione stradale, sempre nel corso della settimana passata, controllate 2200 auto, di cui 1882 con il sistema Mercurio. Venti le contravvenzioni amministrative elevate dagli agenti. Ancora. All'Arcella, alla Guizza e nel centro storico sono stati ispezionati 14 esercizi pubblici. L'ufficio Immigrazione ha poi emesso 2 decreti di espulsione nei confronti di un tunisino e di una nigeriana, che, già nei guai per stupefacenti, è stata accompagnata al Cie di Caltanissetta. L'attività di controllo della polizia proseguirà anche nelle prossime settimane.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci