Tentano il secondo colpo in farmacia ma non riescono a sfondare la vetrata

Lunedì 20 Marzo 2017
Tentano il secondo colpo in farmacia ma non riescono a sfondare la vetrata
Hanno lanciato un masso contro la vetrata antisfondamento che, sebbene danneggiata, ha comunque retto l'impatto. In precedenza, avevano anche cercato di forzare il montante della finestra con un arnese da scasso. Anche in quel caso, senza risultati. A quel punto i malviventi, vista la mala parata, si sono dati alla fuga.
Incursione a vuoto, quella dell'altra notte, ai danni della farmacia del gruppo Meltias di via Roveri 48, nella frazione di Giarre di Abano. L'allarme collegato con le forze dell'ordine è scattato verso le 4. Sul posto sono subito giunti i carabinieri assieme ai titolari, ma i ladri si erano oramai già dileguati.
Il pesante sasso è stato lanciato contro una delle vetrine laterali, dal lato della farmacia che si affaccia sul piccolo parco pubblico del quartiere. L'impatto ha provocato un ampio foro ma il vetro non ha ceduto, vanificando l'incursione. I malviventi, quindi, se ne sono andati a bocca asciutta. Erano stati più fortunati nella notte fra il 24 e il 25 febbraio scorso. In quell'occasione, dopo essersi introdotti sempre dalla stessa entrata secondaria, erano riusciti a scardinare la piccola cassaforte e a impadronirsi di alcune migliaia di euro. Un'azione durata una manciata di minuti, poi la fuga con il bottino. Anche in quel caso, nonostante l'immediata attivazione del sistema anti-intrusione, i militari dell'Arma erano giunti sul posto quando dei banditi non c'era più traccia. Ieri mattina, la notizia si è rapidamente diffusa fra gli abitanti della frazione al di là della linea ferroviaria Padova-Bologna e alcuni di loro si sono recati di persona a verificare i danni subìti dalla farmacia.
Nel corso della nottata, nessuno dei residenti delle abitazioni vicine si è accorto di quanto stava accadendo. Sul tentato furto indaga la stazione di Abano Terme. Qualche indicazione potrebbe arrivare dalle telecamere esterne di un vicino negozio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci