«Temperature oltre i 40 gradi, battuto il record del 2003»

Sabato 19 Agosto 2017
«Temperature oltre i 40 gradi, battuto il record del 2003»
Caldo record? Ne parliamo con il padovano Andrea Garbinato, responsabile della redazione del più importante sito meteo nazionale, iLMeteo.it che ha sede proprio al Net Center di Padova. «Manca ancora poco alla fine, ma possiamo dire che sono stati battuti alcuni primati appartenenti alla famosa estate del 2003 con temperature di 40 gradi durate per più giorni di fila».
Quanto sono corrette le vostre previsioni e per chi le fate?
«Ormai abbiamo raggiunto un livello elevatissimo di affidabilità, oltre il 90% entro i 5 giorni, riconosciuta da grandi gruppi editoriali che ci pubblicano quotidianamente, come proprio il Gazzettino online. Siamo molto presenti anche nell'etere su Radio Capital, Deejay, M20, Radio Italia. A livello tv locale, oltre alle nostrane Antenna Tre e Rete Veneta, siamo trasmessi da molti canali del centro sud».
Avete anche voi la meteorina?
«Per noi non esiste questa figura. La nostra presentatrice Alice Montagner è completamente integrata nella nostra redazione e oltre ad apparire nei video si occupa dei testi e scrive articoli per la sezione news del portale».
Quale è la differenza con i vostri competitor?
«Per noi parlano i numeri, di gran lunga superiori agli altri: i nostri utenti crescono continuamente, più di 3 milioni ci seguono sulla pagina ufficiale Facebook e la nostra app per smartphone è stata scaricata 12 milioni di volte. Siamo un team giovane, ma molto professionale, lavoriamo giorno e notte, 365 giorni su 365, in collaborazione stretta con chi ci segue perché il nostro motto è Per gli utenti, con gli utenti».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci