STRA - «Sul pavimento del terrazzo della motonave c'era molto sangue. Lo abbiamo

Giovedì 25 Agosto 2016
STRA - «Sul pavimento del terrazzo della motonave c'era molto sangue. Lo abbiamo visto solo quando siamo scesi a terra, dall'alto della strada che corre davanti a villa Pisani». A parlare è una coppia di Roma, lei italiana e lui tedesco: «Prima non ci eravamo accorti di nulla. Noi eravamo seduti sul ponte di prua, al piano inferiore. Qualche minuto prima avevamo sentito della urla provenire dalla parte superiore del battello "Rialto", ma abbiamo pensato fossero grida di esultanza per le bellezze del panorama circostante. Solo quando la motonave si è fermata al pontile di villa Pisani, ci siamo resi conto di cosa fosse realmente successo. Dopo che i feriti sono stati portati via in autoambulanza, il sangue è stato lavato con l'acqua dalle persone di servizio sul battello».
«Noi ci trovavamo - racconta un'altra turista, una donna francese - sul terrazzo panoramico superiore del battello, assieme alle persone rimaste ferite. Ricordiamo bene che la guida aveva ripetuto in varie lingue di rimanere seduti. Alcuni turisti erano troppo intenti a fotografare una villa veneziana che si trovava sulla nostra sinistra (molto probabilmente villa Foscarini Rossi, ndr) e non hanno fatto in tempo ad abbassarsi. Dopo l'urto il sangue è schizzato dappertutto».
In un primo momento si era sparsa erroneamente la voce che l'incidente fosse successo a bordo della motonave "Burchiello", il battello di una ditta padovana che da molti anni percorre turisticamente il corso del Naviglio Brenta. Il fatto è invece accaduto a bordo della motonave "Rialto", in navigazione sul fiume rivierasco da Padova a Venezia. L'imbarcazione è gestita da un'altra società padovana, l'Antoniana viaggi srl, che da una decina d'anni si occupa della navigazione turistica. Prima di ieri non si erano verificati incidenti. Il "Rialto" è una imbarcazione a due piani lunga 25 metri. Può trasportare fino a 160 persone, 40 delle quali possono sostare sui sedili del ponte superiore panoramico. Ieri a bordo non c'erano più di una quarantina di turisti. Dopo l'incidente, hanno proseguito il viaggio fino a Venezia a bordo di un pullman messo a disposizione dalla società organizzatrice.
V.Com.

© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci