San Martino, in panchina ci sarà Pippo Maniero

Lunedì 1 Agosto 2016
(a.m.) Un nome prestigioso per la panchina e obiettivi ambiziosi per la prossima stagione in cui si punta al salto di categoria da provare a conquistare sul campo anziché tramite la più agevole strada dei ripescaggi. Il San Martino si affida a Pippo Maniero che, dopo le esperienze in Eccellenza e Prima con Abano, Maserà e Albignasego riparte così dalla Seconda categoria.
«Non ne faccio certo una questione di campionato - spiega l'attaccante ex Padova e Milan - e a dettare la decisione è stata pure la voglia di stare in campo e sentire il profumo dell'erba. Lo spirito è quello di divertirsi, facendo però le cose per bene e mettendoci il giusto impegno». E tutto è nato quasi per caso: «Dopo tre anni ad Albignasego e il relativo divorzio consensuale, l'idea era quella di restare a riflettere un po'. A San Martino conosco quasi tutti e una sera mi è arrivata questa proposta, inizialmente con tono scherzoso. Poi si è andati avanti, mi hanno cercato pure alcuni ex compagni della Legnarese che giocano là e alla fine ho accettato volentieri».
Quanto all'organico, presentato nei giorni scorsi all'Ekidna a Tombelle di Vigonovo, si riparte dallo zoccolo duro della passata stagione, con l'aggiunta di otto volti nuovi provenienti da Albignasego, in alcuni casi giocatori già agli ordini di Maniero, Casalserugo e Piovese. La rosa: portieri: Andrea Berto, Giovanni Riccardi; difensori: Massimo Borgato, Giacomo Di Santo, Gianluca Giacomello, Davide Magetto, Alessandro Monetti, Diego Moscardin, Daniele Pizzeghello, Marco Panizzolo; centrocampisti: Carlo Daniele, Alessandro Faggian, Daniele Quadrelli, Marco Rampazzo, Marco Rigato, Stefano Capovilla, Enrico Pengo, Omar Peraro; attaccanti: Filippo Bernardi, Simone Lotto, Okere Onyekachi e Roberto Turiaco.
Staff tecnico: allenatore Filippo Maniero; preparatore portieri Alessandro Uliana.
Organigramma societario: presidente Gino Calore; vice presidente Davide Badon; direttore generale Carlo Paolillo; direttore sportivo Alessandro Bado; dirigenti: Eddy Cagnin, Fabio Alletto, Denis Capacci e Simone Scagnellato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci