Raccolta fondi, Città della Speranza «Fate attenzione, si tratta di truffe»

Venerdì 28 Luglio 2017
Raccolta fondi, Città della Speranza «Fate attenzione, si tratta di truffe»
C'è chi specula e lucra sul dolore dei bambini malati. A lanciare l'allarme è la stessa Città della Speranza, che ha ricevuto la segnalazione di una persona che lunedì scorso avrebbe chiesto soldi a nome dell'ente, aggirandosi nel chiostro dell'ospedale giustinianeo di Padova.
A tal proposito la Fondazione puntualizza che le proprie raccolte fondi avvengono solo tramite manifestazioni autorizzate dalla segreteria, il cui elenco (in continuo aggiornamento) è disponibile alla pagina http://cittadellasperanza.org/sostieni/eventi-2017/.
I volontari incaricati sono in genere identificabili dal fatto che presenziano un banchetto allestito con tanto di striscione e materiale informativo della Fondazione.
«In nessun caso - sottolineano dalla Città della Speranza - i veri volontari telefonano o bussano alla porta di casa, né chiedono soldi per strada, nei pressi degli ospedali o in qualsiasi altro luogo non preventivamente approvato. Ciò vale in tutto il territorio nazionale».
Per eventuali dubbi o sospetti, i cittadini possono contattare la segreteria al numero 0445 602972 o rivolgersi alle forze dell'ordine. A queste ultime è già stato segnalato l'increscioso episodio verificatosi lunedì scorso. Carabinieri e polizia stanno indagando su quanto avvenuto.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci