Posti in Comune per i disoccupati

Lunedì 14 Agosto 2017
Il Comune di Camposampiero vicino a chi è senza lavoro. L'amministrazione ha aderito al progetto regionale di pubblica utilità per l'inserimento di quattro persone disoccupate. L'avviso di selezione è stato pubblicato nel sito del Comune e prevede l'impiego, in diversi settori, attraverso un percorso formativo e un contratto di lavoro subordinato della durata di sei mesi per un totale di venti ore settimanali.
«Abbiamo aderito al progetto I comuni dell'Alta Padovana per la pubblica utilità insieme ad altri diciannove comuni, con capofila Carmignano di Brenta spiega il sindaco Katia Maccarrone - per dare la possibilità ad alcune delle tante persone che sono momentaneamente fuori dal mondo del lavoro, di trovare occupazione anche se per un periodo determinato. È sicuramente un'opportunità importante che abbiamo voluto cogliere. Dal punto di vista economico il progetto vede il contributo della Regione Veneto, della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e del Comune».
«Come amministrazione aggiunge l'assessore alle politiche sociali Rosella Guin - intendiamo favorire lo sviluppo di percorsi di integrazione ed inserimento lavorativo a favore di cittadini che versano in situazioni di disagio socio-economico. L'inserimento lavorativo sarà attuato attraverso una cooperativa sociale, con una parte formativa e attività che saranno svolte in Comune attuando servizi generali rivolti alla collettività».
L'avviso specifica che gli inserimenti lavorativi avverranno nell'ambito dei percorsi di addetto ai servizi di abbellimento urbano e rurale, manifestazioni e servizi ambientali e di sviluppo del verde, e di addetto alla custodia e vigilanza, supporto scolastico e servizi bibliotecari. I destinatari dell'iniziativa possono essere persone disoccupate, prive di ammortizzatori sociali da almeno dodici mesi, iscritti al centro per l'impiego, residenti, uomini e donne, dai 30 anni un su e con un indice Isee non superiore a 13 mila euro. La documentazione richiesta deve essere inviata al Comune di Camposampiero entro il 4 settembre.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci