Pista ciclabile in via del Giglio

Mercoledì 27 Luglio 2016
(Al.Rod.) Il Comune stanzia 232mila euro per la nuova pista ciclabile in via del Giglio a Vigodarzere. Il finanziamento arriva da un fondo ministeriale che risale al 2009. Fondo che ha come finalità quella di promuovere «la diffusione di azioni finalizzate, al miglioramento della qualità dell'aria nelle aree urbane, ad iniziative di mobilità sostenibile e al potenziamento del trasporto pubblico rivolto ai Comuni non rientranti nelle aree metropolitane».
Nello specifico, grazie ai 232mila euro messi a disposizione dalla giunta Bitonci, potranno essere realizzati 600 metri di pista ciclopedonale. A dare il via libera allo stanziamento è stata una delibera fatta approvare ieri in giunta dall'assessore all'Edilizia pubblica Paolo Botton. Sempre Botton ieri ha fatto approvare un dispositivo che da il via libera allo stanziamento di altri 200mila euro per la manutenzione ordinaria della segnaletica stradale presente nel territorio comunale, sia verticale (cartelli di pericolo, pannelli catarifrangenti, paletti parapedonali) sia orizzontale (strisce, fasce pedonali). Il tutto per garantire la sicurezza della circolazione stradale.
Altri 200 mila uro sono stati messi a disposizione del settore Manutenzioni (che fa sempre capo a Botton) per le asfaltature delle strade. Sempre per rimanere nell'ambito delle manutenzioni, altri 227mila euro verranno spesi per sostituire alcuni guardrail lungo la tangenziale sud-est. In questo caso potrebbe intervenire in cofinanziamento regionale.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci