Ordinanza anti-kebab Bressa: «Negli incontri con i comitati parleremo anche della sicurezza»

Mercoledì 26 Luglio 2017
Ordinanza anti-kebab Bressa: «Negli incontri con i comitati parleremo anche della sicurezza»
(L.M.) La richiesta dei commercianti dell'area Stazione prima Arcella di cancellare l'ordinanza della precedente amministrazione che impone la chiusura delle attività commerciali alle ore 20 per questioni di sicurezza, è al vaglio dell'assessore al commercio Antonio Bressa. «La questione riguarda il commercio ma si tratta di un'ordinanza che riguarda la sicurezza quindi affronterò il problema con il sindaco Giordani che ha la delega alla Sicurezza e con il comandante della Polizia Locale Lorenzo Fontolan ha spiegato l'assessore Bressa nei prossimo giorni incontrerò sia il sindaco che il comandante per esaminare la questione».
L'assessore intende poi organizzare degli incontri con i commercianti dell'area interessata dall'ordinanza conosciuta come antikebab, e con i Comitati dei residenti della zona. «Una serie di incontri che definirò al più presto per arrivare a costruire una soluzione attraverso il dialogo, il confronto e la partecipazione di tutti i soggetti interessati ha continuato l'assessore dobbiamo contemperare le esigenze dei commercianti con quelle dei residenti per noi molto importanti ma, soprattutto, con la piena conoscenza della situazione dell'ordine pubblico e della sicurezza. Una volta che avremo raccolto tutti gli elementi necessari ad avere il quadro completo della situazione, predisporremo un'ordinanza che superi quella emanata dall'ex sindaco Bitonci che aveva fatto un atto meramente di propaganda che non aveva però portato a risultati concreti».
I commerciati della zona Borgomagno, Stazione e prima Arcella, tutti stranieri hanno chiesto all'amministrazione la revoca del provvedimento di chiusura alle 20 lamentando la perdita di oltre metà dei clienti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci