LEGNARO
Cittadini esemplari premiati dal Comune: a Legnaro l'amministrazione

Sabato 30 Settembre 2017
LEGNARO
Cittadini esemplari premiati dal Comune: a Legnaro l'amministrazione comunale guidata da Giovanni Bettini e affiancato dal sindaco dei ragazzi Giorgio Bruno, ha attribuito una benemerenza a tre legnaresi che negli anni si sono distinti per azioni socialmente importanti. Il fatto più recente in ordine di tempo è avvenuto la scorsa estate durante un torneo di calcio a 5 sotto l'ombra del campanile.
Un giocatore di 38 anni d'improvviso si è accasciato a terra; tra i componenti della squadra avversaria c'era un infermiere specializzato, Riccardo Baldina, che subito ha preso in mano la situazione, comprendendo che il malcapitato aveva avuto un arresto cardiaco. A bordo campo era presente un defibrillatore semi automatico, subito portato all'operatore sanitario, che nel frattempo aveva già iniziato a praticare il massaggio cardiaco al giocatore. L'infartuato è stato poi preso in cura dai sanitari dell'ospedale di Piove di Sacco nell'unità coronarica.
Secondo riconoscimento a Maria Rosa Cancellara, insegnante di religione alla primaria Giuliani del Comprensivo di Ponte San Nicolò. Lo scorso 18 maggio, la maestra accompagnava una scolaresca di quinta classe ad una visita di istruzione a Torino, insieme ad altre colleghe, quando, in autostrada, sulla corriera si sviluppava un terribile incendio che aveva bloccato anche le porte del mezzo.
Senza perdersi d'animo e vincendo la paura la maestra aveva fatto uscire uno ad uno i 20 bambini dalla porta dell'autista, lungo la corsia di marcia, incurante delle fiamme che stavano avvolgendo il bus, che lei lasciava per ultima un attimo prima che esplodesse.
Infine riconoscimento a Giampaolo Maniero, che nel 1998 aveva salvato dall'annegamento una coppia in difficoltà sul litorale veneziano. Una impresa non nuova per l'uomo, che anche in altre occasioni ha aiutato persone che rischiavano di annegare. N.B.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci