Lanciano un cagnolino in autostrada, salvato da automobilisti e Polstrada

Giovedì 23 Febbraio 2017
Lanciano un cagnolino in autostrada, salvato da automobilisti e Polstrada
Lo hanno lanciato fuori dall'abitacolo dell'auto mentre erano fermi nell'area di servizio Limenella. Poi sono sfrecciati via a tutta velocità. È stato solo grazie al tempestivo intervento di alcuni automobilisti e all'intervento della polizia stradale di Padova che un cagnolino, impaurito e indifeso, è stato salvato prima che fosse travolto da qualche vettura o che lui stesso potesse diventare pericoloso per la circolazione stradale.
È accaduto poco prima di mezzogiorno di martedì lungo l'autostrada A4. Sono stati degli automobilisti in transito ad accorgersi di quanto stava accadendo ai margini dell'area di servizio. Hanno visto gli occupanti di una Bmw con targa straniera buttare fuori dal finestrino un cane di piccola taglia. L'auto, di colore rosso-arancione e con targa romena, è poi ripartita a tutta velocità in direzione di Venezia. Gli automobilisti sono scesi dal loro veicolo e, scavalcando il guard-rail, hanno recuperao il cagnolino finito in un vicino campo. Nel frattempo hanno avvisato la polizia stradale che ha inviato una pattuglia, informando le altre forze di polizia e le sale operative delle autostrade limitrofe a Padova.
Ora gli occupanti della Bmw rischiano una denuncia penale all'autorità giudiziaria per abbandono di animali, reato che prevede l'arresto fino ad un anno e un'ammenda da mille a diecimila euro e per maltrattamento di animali, con reclusione da 3 a 18 mesi e multa da cinquemila a trentamila euro.
Il cagnolino è stato affidato dagli agenti della polizia stradale alle cure del servizio veterinario dell'Ulss di Padova.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci